Difesa personale femminile

Corso

A Trieste

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Luogo

    Trieste

  • Durata

    1 Mese

Obiettivo del corso: Saper risolvere a proprio favore possibili spiacevoli situazioni. Rubare l'attimo per mettersi in salvo. Rivolto a: Soprattutto ad un pubblico femminile.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Trieste

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il solo interesse a partecipare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il nostro gruppo opera da anni nel settore delle arti marziali, la disciplina studiata principalmente è il Kali filippino, una delle arti marziali che probabilmente più si adatta agli scopi della difesa personale.

Il punto di forza di questa disciplina è costituito dall’efficacia delle sue tecniche che riescono a venir assimilate in tempi brevi rispetto ad altre discipline considerate più “tradizionali”.

Un'altra caratteristica è il fatto che essa non richiede una particolare condizione fisica, ma può essere praticata con successo da un qualsiasi soggetto indipendentemente dalla sua prestanza fisica.

Fondendo le tecniche del Kali con alcune provenienti da altre discipline marziali è stato sintetizzato il metodo KSDS (Kali Self Defence System) studiato principalmente per la difesa personale femminile.

Poche tecniche ed il giusto approccio psicologico sono in grado di fornire ad una donna la possibilità di risolvere a proprio favore eventuali situazioni spiacevoli.

Più che di corsi veri e propri possiamo parlare di una serie di stages. E' inutile tentare di seguire l'insegnamento classico come nelle altre discipline marziali poiché nelle situazioni di pericolo e quindi di stress psicologico la vittima non ha il tempo necessario per pensare.

La reazione deve essere immediata e spontanea ma per ottenere questo in tempi brevi l'unica soluzione è insegnare i principi delle tecniche più efficaci con pochi esempi da ripetere più volte.

Durante gli incontri le allieve devono mettere in pratica le tecniche apprese subendo aggressioni dagli istruttori uomini dimostrando il loro livello di apprendimento senza risparmiare i colpi.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Difesa personale femminile

Prezzo da consultare