Difesa Personale - Jeet Kune Do Persiceto

Corso

A San Giovanni in Persiceto

50 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    San giovanni in persiceto

  • Durata

    40 Settimane

Obiettivo del corso: Lo scopo del corso è migliorare la capacità di risposta personale ad eventuali aggressioni. l'allievo viene accompagnato a seconda del suo livello di allenamento e alla sua abilità attraverso un percorso di miglioramento che finirà per interessare la persona nel suo insieme , non solo per quel che riguarda le capacità di difesa personale. Rivolto a: Il corso è rivolto a donne e uomini di varie età ( min. 14 anni , max 65 anni ) di ogni livello di preparazione fisica.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

San Giovanni in Persiceto (Bologna)
Visualizza mappa
via bodoni 14, 40017

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

nessuno.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Alessandro  Zironi

Alessandro Zironi

Istruttore II Duan

Inizia la pratica delle arti marziali nel 1994 con lo studio del Ki-Aikido. nel 1997 inizia a studiare il Jeet Kune Do sotto la guida del Maestro Antonio Pareschi , Presidente del Centro Studi Autodifesa, (cintura nera 1 duan -2003-; 2 duan - 2005 -) Durante questi anni frequenta stage e corsi continuativi di altre arti quali Taiji quan ed Yi-quan ; Ninjitsu, Krav-Maga, Kali, Silat e Kyusho jitsu accrescendo la sua visione d'insieme del vasto campo delle arti dirette alla difesa personale.

Programma

Il programma di allenamenti prevede l'apprendimento di una disciplina marziale che fornisca le basi per una logica di difesa personale ad ogni allievo iscritto ai nostri corsi. Lo studio si compone di:

1) Preparazione atletica
2) Preparazione tecnica
3) Combattimento

La preparazione atletica prevede ginnastica di scioglimento e/o stretching, gli esercizi vengono effettuati singolarmente in coppia o con piu' persone.
La preparazione tecnica impegna gli atleti nello svolgimento di diversi esercizi: dall'allenamento con i colpitori (focus, Pao) fino ad esercizi in grado di sviluppare la sensibilità fisica e la percezione dell'avversario.
Tutte le tecniche apprese, vengono effettuate e perfezionate sotto la costante visionedell'istruttore.
Gli allievi si allenano effettuando alternativamente varie modalità d'aggressione diretta per poterne studiare la miglior difesa personale in relazione ad ogni singolo differente attacco.
La preparazione tecnica prevede anche l'utilizzo di alcune armi come il bastone corto o Olisi (arma del Kali) singolo o doppio,e il coltello.


Il combattimento, con uno o piu' avversari e che prevede sempre l'utilizzo di appropriate protezioni, viene esercitato per potersi approssimare il più possibile alla realtà delle aggressioni in strada, dove il combattimento non è vincolato da regole sportive e non vi sono arbitri a proteggere la nostra incolumità qualora la situazione volgesse al peggio.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Difesa Personale - Jeet Kune Do Persiceto

50 € IVA inc.