Corso Gratuito Digital e Social Media Marketing
Corso
A Catania
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Luogo
Catania
-
Ore di lezione
180h
-
Durata
2 Mesi
-
Inizio
Scegli data
-
Stage in azienda
Sì
Segui la tua Passione: Metti in atto ciò che più ti piace fare!
Questo percorso professionale di darà l'opportunità di sviluppare competenze tecniche e trasversali che potranno essere utili nel mondo del lavoro
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
I Moduli che saranno oggetto di approfondimento non solo teorico ma soprattutto pratico sono i seguenti:
Modulo 1. Marketing strategico e operativo - Neuromarketing
Modulo 2. Digital Marketing
Modulo 3. Content Marketing
Modulo 4. Social Media Marketing
Modulo 5. Soft Skills
Il nostro obiettivo è supportare e facilitare lo sviluppo di specifiche competenze tecniche e trasversali, in dettaglio quanto segue:
- Redigere un piano di Marketing;
- Redigere un piano di Comunicazione
- Progettare e Gestire le campagne di comunicazione sui Social Media;
- Creare e Gestire un sito web con utilizzo della piattaforma WordPress;
- Analizzare in modo dettagliato i competitor, trend, target di riferimento, obiettivi della campagna;
- Definire le modalità per Ottimizzare i contenuti e le keyword adatte;
- Saper utilizzare Google Analytics per analizzare e comprendere i dati del sito: cosa cercano gli utenti, le sorgenti del traffico, i contenuti più visti;
- Sviluppare Capacità di adattamento alle varie piattaforme online;
- Effettuare Analisi e Monitoraggio dei risultati raggiunti;
- Applicare strategie di Content Marketing
Il corso è rivolto a Studenti, Disoccupati e Inoccupati.
Opinioni
Materie
- Digital Marketing
- Social media
- Formazione
- Content Marketing
- Marketing
Professori
Trainer Specilizzati Trainer Specializzati
Trainer Specializzati
Programma
Moduli:
Modulo 1. Marketing strategico e operativo
Modulo 2. Digital Marketing
Modulo 3. Content Marketing
Modulo 4. Social Media Marketing
Modulo 5. Soft Skills
Competenze:
- Redigere un piano di Marketing;
- Redigere un piano di Comunicazione
- Progettare e Gestire le campagne di comunicazione sui Social Media;
- Creare e Gestire un sito web con utilizzo della piattaforma WordPress;
- Analizzare in modo dettagliato i competitor, trend, target di riferimento, obiettivi della campagna;
- Definire le modalità per Ottimizzare i contenuti e le keyword adatte;
- Saper utilizzare Google Analytics per analizzare e comprendere i dati del sito: cosa cercano gli utenti, le sorgenti del traffico, i contenuti più visti;
- Sviluppare Capacità di adattamento alle varie piattaforme online;
- Effettuare Analisi e Monitoraggio dei risultati raggiunti;
- Applicare strategie di Content Marketing
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Gratuito Digital e Social Media Marketing