Corso Digital Ecosystem
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Laboratorio intensivo
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Livello
Livello base
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
12h
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Durata
2 Giorni
Privati, aziende, agenzie, redazioni non possono più rinunciare alla presenza sui social media: uno strumento coinvolgente, efficace, che permette di instaurare un dialogo tutto nuovo con il proprio pubblico, i propri clienti e il proprio network di contatti.
Informazioni importanti
Documenti
- Programma_Digital_Ecosystem_Aprile_2015.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Questo workshop intensivo permette di apprendere tutti gli aspetti necessari a pianificare e strutturare una strategia di Social Media Marketing integrata su più canali.
Neolaureati, laureandi in Marketing e/o Comunicazione, che vogliano approfondire temi legati al Digital Ecosystem e alla Social Media Strategy.
Professionisti del marketing o di ufficio stampa che si stanno affacciando alle nuove opportunità offerte dai Social Media.
Laurea (o titoli analoghi o studenti in corso) in discipline umanistiche o economiche o orientate al marketing.
Interesse e conoscenza di base dei Social Media.
Disponibilità a svolgere esercitazioni in team.
Attestato di frequenza rilasciato da BEWE Digital Academy.
La BEWE Digital Academy si distingue per le competenze e l'esperienza dei suoi docenti, professionisti del settore che lavorano quotidianamente con questi strumenti e si aggiornano su tutte le novità del settore.
Sarai contattato/a via mail e ti forniremo tutte le informazioni necessarie per l'iscrizione al corso.
Sì, PC o tablet saranno utili a navigare durante la lezione e consultare siti e materiali per svolgere le esercitazioni e il test finale. La sede dispone di connessione Wi-Fi gratuita.
Opinioni
Materie
- Social network
- Marketing digitale
Professori
Francesca Vezzoli
Esperta in Community Management & Digital PR
Laureata in Culture e Linguaggi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano, ha iniziato la sua carriera lavorativa in una grande casa editrice, dove ha lavorato per diversi anni come redattrice e assistente nell’ufficio diritti e acquisizioni. Per lei scrivere è comunicare in modo creativo, chiaro e preciso, aiutare chi vuole dire qualcosa a farlo nel luogo e nel modo giusto. Dopo aver frequentato la BEWE Digital Academy, le sue passioni e i suoi interessi sono passati dalla carta al digital: fa ora parte del team BEWE dove è community manager e content manager.
Lilith Dellasanta
Esperta in Web Analysis & Monitoring
Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con tesi in Editoria Multimediale, lavora nel campo della reputation analisys dal 2004: per cinque anni è stata parte del team e poi responsabile delle analisi quali-quantitative sulla carta stampata presso Selpress, per poi passare all’analisi del mondo web presso Intext, dove ha cominciato a occuparsi di profilazione semantica per l’analisi automatica della web reputation. Dal 2011 lavora per BEWE e come Digital Analyst: crea i profili di analisi e report, contribuisce alla definizione delle metriche e dei modelli di analisi.
Programma
MARTEDÌ 28 APRILE: Digital Ecosystem e Social Media Strategy
Come si costruisce una strategia di Social Media Marketing su Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Vine, G+ e LinkedIn:
• panoramica introduttiva sul Digital Ecosystem e sull'audience dei canali;
• l'importanza del mobile;
• strategia: presenza, scelta dei canali, strumenti essenziali, definizione obiettivi;
• pianificazione: dal Web Listening al contenuto;
• Customer Care;
• crisis management.
Come realizzare campagne di advertising targetizzate, su Facebook e Twitter:
• inserzioni, post sponsorizzati e fan acquisition.
MERCOLEDÌ 29 APRILE: Analisi e ottimizzazione dei risultati di Facebook
Facebook ADV
• Introduzione: pro e contro dello strumento
• Meccanica: funzionamento, definizione target, tipologia di inserzione, obiettivi
• Strategia: come realizzare un’inserzione e una campagna efficace
• Analisi: misurare la performance
Facebook Insights
• Funzioni ed elementi base
• Indicatori avanzati
Entrambe le giornate di corso prevederanno delle esercitazioni, individuali e di gruppo.
Ulteriori informazioni
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