Digital enterprise
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Durata
4 Giorni
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Inizio
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La distinzione e le barriere esistenti tra mondo fisico e mondo digitale stanno scomparendo e i clienti chiedono di poter utilizzare i diversi canali contemporaneamente, in modo intercambiabile e complementare senza alcuna soluzione di continuità.
Questo nuovo modello di interazione ha degli impatti considerevoli sulle aziende che quindi sono chiamate ad adeguare i propri paradigmi e processi di funzionamento a queste nuove logiche. “Omni-channel” non significa più gestire canali di contatto in parallelo ma implica una loro riprogettazione e gestione integrata per garantire una piena consistenza tra di essi. Ciò comporta una revisione della struttura organizzativa e dei processi interni, partendo dalla riconfigurazione della supply chain end to end, e l’adozione di soluzioni tecnologiche che possano fungere da fattori abilitanti al cambiamento.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso ha l’obiettivo di supportare le aziende nel processo di trasformazione in “azienda omni-channel”, considerando il punto di vista del cliente e l’integrazione dei processi aziendali.
In particolare, si propone di:
discutere le principali implicazioni derivanti dall’adozione di un approccio omnicanale, le criticità e gli ostacoli da un punto di vista interfunzionale, considerando gli impatti sull’organizzazione, sui processi aziendali di marketing, supply chain management e IT.
fornire modelli e strumenti per definire una Road Map aziendale per affrontare le sfide dell’approccio omnichannel
Il corso è rivolto a persone che ricoprono incarichi di responsabilità in ambito aziendale e che sono direttamente o indirettamente coinvolti nel processo di trasformazione in azienda omnichannel (Responsabili Sistemi Informativi, Responsabili della Supply Chain, Responsabili Retail offline o online tradizionale, Responsabili Marketing e Commerciale, Chief Digital Officer, Imprenditori, Direttori Generali)
Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.
Opinioni
Materie
- Modelli di business
- Management
- Analisi dei dati
- Misurazione delle performance
- Digital strategy
- Flussi informativi
- Gestione produzione
- Digital Transformation
- Customer behaviour
- Dual supply chain
Programma
Prevalentemente basato su un approccio esperienziale, il corso si propone di affrontare il tema dell’Omni-channel in una prospettiva strategico-organizzativa, interdisciplinare e cross-settoriale, avvalendosi di testimonianze aziendali e simulazioni.
In particolare, saranno trattati i seguenti temi:
- Modelli di business, Digital Strategy e Digital Transformation
- Customerbehaviour e canali digitali
- Gli impatti sui processi di marketing, di comunicazione e di gestione della relazione con il cliente
- Gli impatti sui processi interni (gestione degli acquisti, gestione magazzini e logistica, gestione produzione, gestione reverse logistics), dual supply chain, centralizzazione vs specializzazione del sistema logistico
- Gli impatti sui flussi informativi, sui sistemi informativi, sulla funzione SI.
- Nuove logiche di misurazione delle performance: il fenomeno dell’e-influence
- Modelli di Digital Management e nuove competenze digitali (digital marketing, gestione delle tecnologie Mobile, analisi dei dati in logica Big Data, etc.)
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