Corso

A Milano

3.600 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    4 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

La distinzione e le barriere esistenti tra mondo fisico e mondo digitale stanno scomparendo e i clienti chiedono di poter utilizzare i diversi canali contemporaneamente, in modo intercambiabile e complementare senza alcuna soluzione di continuità.
Questo nuovo modello di interazione ha degli impatti considerevoli sulle aziende che quindi sono chiamate ad adeguare i propri paradigmi e processi di funzionamento a queste nuove logiche. “Omni-channel” non significa più gestire canali di contatto in parallelo ma implica una loro riprogettazione e gestione integrata per garantire una piena consistenza tra di essi. Ciò comporta una revisione della struttura organizzativa e dei processi interni, partendo dalla riconfigurazione della supply chain end to end, e l’adozione di soluzioni tecnologiche che possano fungere da fattori abilitanti al cambiamento.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via Bocconi 8, 20136

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso ha l’obiettivo di supportare le aziende nel processo di trasformazione in “azienda omni-channel”, considerando il punto di vista del cliente e l’integrazione dei processi aziendali.
In particolare, si propone di:

discutere le principali implicazioni derivanti dall’adozione di un approccio omnicanale, le criticità e gli ostacoli da un punto di vista interfunzionale, considerando gli impatti sull’organizzazione, sui processi aziendali di marketing, supply chain management e IT.
fornire modelli e strumenti per definire una Road Map aziendale per affrontare le sfide dell’approccio omnichannel

Il corso è rivolto a persone che ricoprono incarichi di responsabilità in ambito aziendale e che sono direttamente o indirettamente coinvolti nel processo di trasformazione in azienda omnichannel (Responsabili Sistemi Informativi, Responsabili della Supply Chain, Responsabili Retail offline o online tradizionale, Responsabili Marketing e Commerciale, Chief Digital Officer, Imprenditori, Direttori Generali)

Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Modelli di business
  • Management
  • Analisi dei dati
  • Misurazione delle performance
  • Digital strategy
  • Flussi informativi
  • Gestione produzione
  • Digital Transformation
  • Customer behaviour
  • Dual supply chain

Programma


Prevalentemente basato su un approccio esperienziale, il corso si propone di affrontare il tema dell’Omni-channel in una prospettiva strategico-organizzativa, interdisciplinare e cross-settoriale, avvalendosi di testimonianze aziendali e simulazioni.

In particolare, saranno trattati i seguenti temi:

  • Modelli di business, Digital Strategy e Digital Transformation
  • Customerbehaviour e canali digitali
  • Gli impatti sui processi di marketing, di comunicazione e di gestione della relazione con il cliente
  • Gli impatti sui processi interni (gestione degli acquisti, gestione magazzini e logistica, gestione produzione, gestione reverse logistics), dual supply chain, centralizzazione vs specializzazione del sistema logistico
  • Gli impatti sui flussi informativi, sui sistemi informativi, sulla funzione SI.
  • Nuove logiche di misurazione delle performance: il fenomeno dell’e-influence
  • Modelli di Digital Management e nuove competenze digitali (digital marketing, gestione delle tecnologie Mobile, analisi dei dati in logica Big Data, etc.)

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digital enterprise

3.600 € +IVA