Digital Fundraising per il Non Profit

Corso

A Forlí

275 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Forlí

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Fornire al fundraiser le metodologie per strutturare il piano strategico online della propria ONP e progettare nuove strategie di fundraising.

Informazioni importanti

Documenti

  • CORSO-AVANZATO_Digital-Fundraising-per-il-Non-Profit.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Forlí (Forlì-Cesena)
Visualizza mappa
Piazzale della Vittoria 15, 47121

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Che il mondo stia cambiando, e velocemente, è sotto gli occhi di tutti, e chi si è reso conto per tempo di questo cambiamento è riuscito a creare nuovi imperi economici: non a caso Marc Andreessen ha affermato “Software is eating the world”, ma forse sarebbe più corretto dire che le digital companies si stanno mangiando il mondo.

Poche sono le organizzazioni non profit che riescono a stare al passo con questa trasformazione; risulta quindi sempre più chiaro come questo mondo stia investendo troppo poco nel formare fundraiser competenti che sappiano cavalcare la Digital Transformation. Uno degli obiettivi delle ONP dovrebbe essere quello di sviluppare queste competenze per rendere efficace la presenza online e sui social media della propria organizzazione.

Obiettivo del corso è quindi quello di fornire ad ogni fundraiser la conoscenza delle metodologie che gli permettano di strutturare il piano strategico online della propria ONP, e di progettare nuove strategie di fundraising.

Responsabili comunicazione e fundraising di organizzazioni non profit, liberi professionisti, operatori del Terzo settore, imprenditori sociali

Conoscenze base dei principi e delle tecniche di fundraising e digital fundraising derivanti da esperienza maturata o da corsi di formazione.

Generare relazioni e attivare donatori online

5 BUONI MOTIVI
1. Una visione innovativa del fundraising frutto di un comitato scientifico formato da accademici e professionisti della raccolta fondi e del Terzo settore.
2. Esperienza consolidata nella formazione dei professionisti della raccolta fondi.
3. Una ricerca continua di soluzioni nuove per rispondere alle esigenze di fundraising delle Organizzazioni Non Profit, anche grazie al supporto di AICCON Ricerca.
4. Non solo docenti, ma un team di professionisti che ti guideranno nel tuo percorso da fundraiser.
5. Un network di enti pubblici e privati operanti nell’ambito dell’Economia Sociale, linfa vitale per un potenziale fundraiser e per lo sviluppo di progetti sostenibili.

Non appena riceveremo la tua richiesta sarai ricontattato dalla Scuola che ti fornirà tutti i dettagli del corso e le modalità di iscrizione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Fund raising
  • Digital fundraising
  • Social network
  • Social manager
  • Social networking
  • NON PROFIT
  • Volontariato
  • Terzo settore
  • Cooperazione
  • Web advertising

Professori

Alberto Giusti

Alberto Giusti

Business Angel

Dopo aver fondato e gestito alcune internet company in Italia, Inghilterra e Svizzera si è occupato di consulenza strategica e formazione in ambito digital. Attualmente collabora con società e organizzazioni non profit italiane e estere occupandosi di business modelling online e piani strategici di sviluppo continuando in parallelo l’attività di business angel in startup in ambito digital. Aiuta istituzioni private e pubbliche in attività di crowdfunding su temi sociali e civici.

Programma

PRIMA GIORNATA

ORE 9.00 – 9.30 Registrazione partecipanti

ORE 9.30 – 13.30
1. Piano di web marketing. Approccio metodologico per la realizzazione di un piano di web marketing per un’organizzazione non profit:
definizione degli obiettivi;analisi dei target di riferimento;web analytics;keywords advertising e landing page;article marketing;buzz marketing;pianificazione display advertising.2. L’uso di Google Analytics per la tua organizzazione:
cos’è e come funziona Google Analytics;dalla creazione dell’account alle funzioni base;modalità di visualizzazione e analisi dei dati;Google Analytics e l’e-commerce;benchmarking di riferimento.PAUSA PRANZO 13.30 – 15.00
ORE 15.00 – 18.30
1. Editorial planning
2. Presentazione Case History (Docente: Fabrizio Farinelli)
3. Esercitazione

SECONDA GIORNATA
ORE 9.00 – 13.30
1. Il valore del networking per la tua organizzazione
2. Linkedin come strumento efficace per una ONP:
I benefici di Linkedinstrategia passive, attive e proattive per l’uso di LinkedIn per la tua organizzazione;come iniziare e costruire il proprio network;come trovare, interagire e gestire i gruppi;quali Application usare?1. Lead generation su Linkedin
Confronto approccio Google vs. LinkedinCreare una campagna su Linkedin (Annunci, Target, Report)PAUSA PRANZO 13.30 – 15.00
ORE 15.00 – 17.00
1. Digital Fundraising (6 mainstreams utili)
2. Fundraising e social media (Docente: Andrea Alfieri)
Costruire fiducia con i social media;pianificazione e costruzione della strategia di comunicazione online;analisi e monitoraggio;gestione della multicanalità;coordinamento team e supporter;ORE 17.00 – 17.30
Conclusione e consegna degli attestati di partecipazione

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni: http://www.fundraisingschool.it/corsi/digital-fundraising-per-il-non-profit

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digital Fundraising per il Non Profit

275 € +IVA