DIGITAL IMAGING
Corso
A London (Inghilterra)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
London (Inghilterra)
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
La proliferazione e lo sviluppo delle tecnologie mediali non ha solo portato alla nostra attenzione l’espressione di linguaggi scritti, parlati e visivi, ma ha anche dato vita a un nuovo “approccio creativo” al Visual Design e alla comunicazione, attraverso lo sviluppo di nuovi atteggiamenti e comportamenti. In particolare, il potere e la diversità di un’immagine vista attraverso la “lente” di diversi canali digitali. Questo corso esplora le immagini sia da una prospettiva teorica, sia attraverso un’applicazione più concreta e pratica osservando nuovi orizzonti nei processi e nelle tecnologie di Digital Imaging. Il mondo digitale oggi richiede profili che abbiano competenze che vanno oltre il know-how tradizionale di un “Art Director” o di un “Photo Editor”.
Oggi le aziende cercano professionisti qualificati in grado di “padroneggiare” il mondo digitale su tutti i fronti, affrontando aspetti tecnici sempre più complessi, ma anche lavorando attraverso un approccio concettuale, creativo ed artistico, che richiede competenze nella ricerca creativa. Attraverso un’analisi delle più disparate opzioni linguistiche ed espressive, i partecipanti impareranno a selezionare l’applicazione corretta e più appropriata per un’immagine, da adattare alle diverse piattaforme digitali disponibili oggi.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Essi utilizzeranno avanzati strumenti di produzione, lavorazione e distribuzione di immagini, allo scopo di comprenderne i processi creativi, l’ispirazione e i messaggi comunicati in ogni area: dalla fotografia al video, alle immagini sintetizzate e ai network digitali – una logica incrementale nella tecnologia e nell’innovazione che sembra non avere limiti. A livello operativo, il corso esplora le più recenti tecniche di Image Processing ed Editing, ma anche la loro funzione comunicativa, mentre un’analisi di casi di alto calibro offre una conoscenza approfondita di come le aziende e i marchi utilizzano le immagini per interpretare e rappresentare un’idea o comunicare un messaggio o un prodotto nonché, come la stessa immagine produce messaggi diversi quando viene resa “visibile” su diverse piattaforme digitali e comunicative (monitor del computer, app mobile, tablet, riviste, ecc.).
Il corso è rivolto a partecipanti in possesso di laurea, che abbiano già appreso, attraverso studi precedenti, concetti nell’ambito del design, dei Media, della comunicazione grafica e digitale, ovvero esperienza lavorativa rilevante nel settore o in ambiti simili. Il Master in Digital Imaging è rivolto a candidati con esperienza nella comunicazione visiva, Media e design, interessati ad esplorare, sperimentare e imparare ulteriori nozioni sull’evoluzione e sul potenziale delle nuove tecnologie digitali per la produzione di immagini e il Digital Sharing, al fine di potenziare il loro input creativo e acquisire competenze specialistiche che possono essere applicate alle professioni creative attuali e del futuro.
Opinioni
Materie
- Immagine
- Analogico
- Digitale
- Arti Visive
- Media digitali
- Design digitale
- Web design
- Design
- Comunicazione
- L'Immagine digitale
- Visualizzazione
Programma
- Digitale vs analogico, etica ed estetica
- Teorie, storia e critica dell’immagine digitale
- Fotografia ed immagini sintetizzate, tecniche e linguaggi
- Arti visive e media digitali
- Hardware e software per l’immagine digitale
- Immagine digitale e design digitale
- Immagine digitale e web design
- Immagine digitale e comunicazione
- Info-graphics e visualizzazione dei dati
- Editoria ed immagine digitale
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
DIGITAL IMAGING