Digital Marketing

Corso

A Milano

Gratis

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    80h

  • Durata

    1 Mese

Corso gratuito finanziato dal FSE

Il corso mira a formare una figura professionale emergente nel mercato del lavoro, il Digital Marketer, presente in un gran numero d’imprese di vari settori economici. Le sue caratteristiche più rilevanti sono lo spirito d’iniziativa e l’intraprendenza, nonché la capacità di coordinare un team a supporto per la stesura di un efficace piano di comunicazione e marketing per le aziende digitali.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Arnaldo da Brescia 5, 20159
Orario: da lunedì a venerdì

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

La figura professionale in uscita è in grado di definire il mercato obiettivo e la mission dell’azienda, tenendo conto della sua immagine e di tutti gli aspetti comunicativi messi in atto. A seguito dell’analisi di mercato, progetta un piano sugli investimenti da attuare individuando i mezzi più idonei per portare al successo un progetto online.

Aspiranti Digital Marketer

persone prive di impiego da almeno 4 mesi con un’età uguale o superiore ai 30 anni residenti o domiciliati in regione Lombardia

Corso pratico

Il candidato dopo aver richiesto informazioni riceverà una email informativa e poi verrà ricontattato telefonicamente per maggiori dettagli.

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Opinioni

Successi del Centro

2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Digital Marketing
  • Digital
  • Marketing
  • On line
  • SEO
  • SEM
  • Instagram
  • Facebook
  • Blog
  • Video
  • Google
  • Web design

Professori

Alessandro Gobbo

Alessandro Gobbo

Senior Web Consultant

Laureato in Ing. Informatica all’Università di Pavia dove ho coltivato la passione per il mondo del Web, apro P.Iva per avviare la libera professione prima di terminare gli studi. Collaboro con privati, agenzie, Start-Up e società per tutto ciò che ruota attorno ad un indirizzo contenente “www”. Mi aggiorno costantemente su Programmazione Web, SEO, SEM e argomenti più o meno correlati per garantire sempre un alto livello di consulenze e docenze.

Elena Lyudikova

Elena Lyudikova

Dottoressa

Formatore esterno consulente

Formatore esterno consulente

trainer & coach

Raffaele Bocchetti

Raffaele Bocchetti

Marketing & Communication Trainer

Raffaele Bocchetti, classe 1978, laureato in economia e commercio con Master in Marketing, comunicazione, eventi. Ha lavorato come consulente marketing (esperto new target) per: Fondazione ethnoland - Intesa San Paolo - Extrabanca - Agos Ducato - Boston consulting group. Dal 2010 è titolare della cattedra di Marketing e cultura d’impresa per il biennio dei corsi di Product design presso Ied Milano. E' formatore in area Marketing/comunicazione con focus su web e business planning.

Programma

Modulo 1.

Fondamenti di marketing strategico ed operativo

- Fondamenti di marketing strategico ed operativo

- Fondamenti di branding

- Business Model Canvas

Modulo 2.

Copy strategy: dal target agli strumenti operativi - Blog

- Blogging strategy: come impostare una strategia vincente

- Content strategy: cos’è e come si sviluppa

- Community management: come sviluppare contenuti per una community

Modulo 3.

Facebook e Instagram marketing

- Social media strategy: come impostare una strategia vincente

- Content strategy: cos’è e come si sviluppa

- Come creare campagne di successo e come sviluppare contenuti

Modulo 4.

LinkedIn Marketing

- Ottimizzazione del profilo statico

- Sviluppo strategico del network

- Tecniche di lead generation

Modulo 5.

Web design

- Strumenti utili per creare un sito internet

- Scrittura e programmazione di landing page accattivanti

- SEO on site SEO off site: ottimizzazione dei contenuti

Modulo 6.

Google Marketing

- Utilizzo di Google Adwords

- Keyword tool, campagne, gruppi di annunci, meccanismo di asta e metriche

- Sincronizzazione di Adwords con landing page

Modulo 7.

Video Marketing

- Sviluppo di contenuti video per il web

- Digital editing, ottimizzazione dei video

- Youtube Marketing

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