Digital Marketing
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
80h
-
Durata
1 Mese
Il corso mira a formare una figura professionale emergente nel mercato del lavoro, il Digital Marketer, presente in un gran numero d’imprese di vari settori economici. Le sue caratteristiche più rilevanti sono lo spirito d’iniziativa e l’intraprendenza, nonché la capacità di coordinare un team a supporto per la stesura di un efficace piano di comunicazione e marketing per le aziende digitali.
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
La figura professionale in uscita è in grado di definire il mercato obiettivo e la mission dell’azienda, tenendo conto della sua immagine e di tutti gli aspetti comunicativi messi in atto. A seguito dell’analisi di mercato, progetta un piano sugli investimenti da attuare individuando i mezzi più idonei per portare al successo un progetto online.
Aspiranti Digital Marketer
persone prive di impiego da almeno 4 mesi con un’età uguale o superiore ai 30 anni residenti o domiciliati in regione Lombardia
Corso pratico
Il candidato dopo aver richiesto informazioni riceverà una email informativa e poi verrà ricontattato telefonicamente per maggiori dettagli.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Digital Marketing
- Digital
- Marketing
- On line
- SEO
- SEM
- Blog
- Video
- Web design
Professori
Alessandro Gobbo
Senior Web Consultant
Laureato in Ing. Informatica all’Università di Pavia dove ho coltivato la passione per il mondo del Web, apro P.Iva per avviare la libera professione prima di terminare gli studi. Collaboro con privati, agenzie, Start-Up e società per tutto ciò che ruota attorno ad un indirizzo contenente “www”. Mi aggiorno costantemente su Programmazione Web, SEO, SEM e argomenti più o meno correlati per garantire sempre un alto livello di consulenze e docenze.
Elena Lyudikova
Dottoressa
Formatore esterno consulente
trainer & coach
Raffaele Bocchetti
Marketing & Communication Trainer
Raffaele Bocchetti, classe 1978, laureato in economia e commercio con Master in Marketing, comunicazione, eventi. Ha lavorato come consulente marketing (esperto new target) per: Fondazione ethnoland - Intesa San Paolo - Extrabanca - Agos Ducato - Boston consulting group. Dal 2010 è titolare della cattedra di Marketing e cultura d’impresa per il biennio dei corsi di Product design presso Ied Milano. E' formatore in area Marketing/comunicazione con focus su web e business planning.
Programma
Modulo 1.
Fondamenti di marketing strategico ed operativo
- Fondamenti di marketing strategico ed operativo
- Fondamenti di branding
- Business Model Canvas
Modulo 2.
Copy strategy: dal target agli strumenti operativi - Blog
- Blogging strategy: come impostare una strategia vincente
- Content strategy: cos’è e come si sviluppa
- Community management: come sviluppare contenuti per una community
Modulo 3.
Facebook e Instagram marketing
- Social media strategy: come impostare una strategia vincente
- Content strategy: cos’è e come si sviluppa
- Come creare campagne di successo e come sviluppare contenutiModulo 4.
LinkedIn Marketing
- Ottimizzazione del profilo statico
- Sviluppo strategico del network
- Tecniche di lead generation
Modulo 5.
Web design
- Strumenti utili per creare un sito internet
- Scrittura e programmazione di landing page accattivanti
- SEO on site SEO off site: ottimizzazione dei contenuti
Modulo 6.
Google Marketing
- Utilizzo di Google Adwords
- Keyword tool, campagne, gruppi di annunci, meccanismo di asta e metriche
- Sincronizzazione di Adwords con landing page
Modulo 7.
Video Marketing
- Sviluppo di contenuti video per il web
- Digital editing, ottimizzazione dei video
- Youtube MarketingHai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Digital Marketing