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corso digital marketing manager (certificazione manageriale)

Corso

A Milano ()

6.900 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Ore di lezione

    507h

  • Durata

    2 Anni

  • Stage in azienda

Diventa un Digital Marketing Manager certificato

Per diventare un digital marketing manager proponiamo un corso composto sia da una parte di Master che di Work Experience. La prima parte prevede un MASTER IN DIGITAL MARKETING MANAGEMENT AVANZATO
507 ore di formazione, divise in 31 moduli formativi , mentre la seconda parte si svolge in 96 Sessioni di coordinamento di attività di WORK EXPERIENCE da svolgere in 2 anni fino a 6 Job Rotation.
Il piano di studi della parte di formazione è stato pensato per consentire all’aspirante Digital Marketing Manager di formarsi su tutte le aree che potranno rientrare sotto il suo coordinamento sia manageriale che operativo

Profilo del corso

Un digital marketing manager crea, gestisce e coordina tutte le attività Digital Marketing di un’azienda. Proviamo a sintetizzare il Digital Marketing Manager cosa fa e dunque la Job Description del Digital Marketing Manager :
E’ a capo di tutte le decisioni di marketing digitale dell’azienda presso cui lavora;
Definisce la strategia digitale attraverso i canali di digital marketing, in linea con gli obiettivi, la mission e la vision aziendale;
E’ il fulcro della comunicazione aziendale sia su online (sul web, sui social ed in area e-commerce se lavora nella vendita su internet) che offline;
Gestisce tutti i manager e/o gli specialist delle singole aree per le quali definisce la strategia
Definisce e coordina la creazione di campagne promozionali online sui motori di ricerca, sui canali di advertising e sui canali social, perché è anche un digital advertising manager.
Definisce la strategia di Content Marketing dell’azienda. Individua cioè i contenuti più idonei a ingaggiare i potenziali clienti e convertirli in richieste e vendite, coordinandosi con il web content editor / manager
Definisce e supervisiona le azioni di Blogging sul Blog aziendale, primo strumento di social media marketing su cui si riflette la strategia Content e Social Media dell’azienda, coordinandosi con il social media manager / specialist
Coordina e supervisione le azioni del community manager il quale gestisce clienti, lead, fan di pagine e follower di profili Social dell’azienda sui principali social network : Facebook, Linkedin, Twitter, Instagram, Google MyBusiness, Snapchat ed altri Social emergenti. Deve dunque favorire l’aumento di Fan/Follower, l’engagement e la visibilità su internet

1.GIOVANI LAUREATI in cerca di una specializzazione sulle nuove professioni legate ai social media ed alla comunicazione online, richieste dal mercato del lavoro, in forte crescita e che offrono opportunità di un’inserimento stabile 2.PROFESSIONISTI del marketing, della comunicazione e delle vendite che desiderano orientare la propria carriera verso le nuove professioni dei social media
3.IMPRENDITORI E LAVORATORI AUTONOMI o aspiranti tali che desiderino sfruttare il potenziale dei social media per interagire con il proprio pubblico, trovare nuovi clienti, favorire il passaparola e le referenze on line.

Partecipazione ad un colloquio di orientamento nella sede di Digital Coach o Online permettendo così di essere indirizzati verso il percorso più idoneo in base alle proprie esigenze e necessità. http://www.digital-coach.it/presentazione-master-e-certificazioni/

CERTIFICATI
A conclusione del Master è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati:
a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata
b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati.

Offriamo agli studenti del Corso Digital Marketing Manager, l’opportunità di poter fare pratica sul campo attraverso una reale WORK EXPERIENCE, che valideremo e potrà poi essere inserita nel proprio curriculum come esperienza

Frequentabilità a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand;
Possibilità di partecipare a 3 “Work Experience” post Master, ognuna della durata di 4 mesi di attività pratica reale in team coordinata da professionisti Digital Coach.;
Obiettivi: fare pratica con professionisti e aggiungere un’esperienza al CV;
Disponibilità di guardare le videoregistrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione;
Partecipazione ad un Digital Networking Event ;
Disponibilità di tutti i Video Tutorial relativi ai temi Social Media della nuova area TUTORIAL ;
VISITE GUIDATE IN AZIENDA : incluse le visite extra lezioni in importanti aziende del Digitale che svolgiamo una volta al mese
Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici, test ed esami sostenuti;
Possibilità di fare l’esame fino a 18 mesi dall’iscrizione;
Possibilità di recuperare lezioni perse in modalità On Demand ;
Colloquio di orientamento/idoneità pre iscrizione ;
Punti aggiuntivi su voto finale acquisibili partecipando al praticantato “Work Experience”;
Possibilità di sostenere altri 2 esami di certificazione sulle nuove professioni digitali aggiuntivi oltre all’esame del Master/corso frequentato;

Domande e risposte

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Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Materie

  • SEO
  • E-commerce
  • Web analytics
  • Web master
  • Web marketing
  • Social media
  • Digital Marketing
  • SEM
  • Analisi dei dati
  • Inbound Marketing
  • Facebook Advertising
  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • Email marketing
  • Social manager
  • Branding
  • Social network
  • Strumenti di marketing
  • Marketing digitale
  • Mobile marketing

Professori

Alberto Cova

Alberto Cova

Campione Olimpico 1984, Key Account Manager presso DIGITAL COACH

Vincitore di 3 medaglie d'oro nei 10000m e 1 medaglia d'oro nei 5000m Campione Europeo Atene 1982 Campione del Mondo Helsinki 1983 Campione Giochi del Mediterraneo 1983 Campione Olimpico Los Angeles 1984 Argento Europei Stoccarda 1986 Docente oggi di Personal Branding & Professional Success Specializzazioni: Team Building, Training, Orienteering Adventure, Personal Development, Change Management, Leadership, Sales Management, Organizational Development

Alessandro Scuratti

Alessandro Scuratti

Content Marketing Specialist | Business Blogger | Business Writer | Fo

Alessio Beltrami

Alessio Beltrami

Founder di BlogAziendali.com

Andrea  Monili

Andrea Monili

Head of Video presso Evolution People, Ceo presso Officina Binaria

Azzurra Tacente

Azzurra Tacente

Social Media Strategist Ambito5

Programma

Di seguito sono elencati i moduli per ciascuna area del Master :

MODULI Area Web:
  • DIGITAL STRATEGY: online & offline integration
  • SEO: posizionamento sui motori di ricerca
  • SEM & DISPLAY ADVERTISING
  • E-MAIL MARKETING
  • WEB ANALYTICS
  • MOBILE MARKETING
  • INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION
  • E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT
  • WEBSITE CREATION & WORDPRESS
  • AFFILIATE MARKETING
  • LOCATION BASED MARKETING

MODULI Area Web Advanced/E-commerce:
  • E-COMMERCE SOFTWARE & MAGENTO
  • SEO ADVANCED
  • SEM ADVANCED: programmatic & real time bidding
  • WEB ANALYTICS ADVANCED
  • NORMATIVA E-COMMERCE
  • USER EXPERIENCE

MODULI Social:
  • FACEBOOK ADVERTISING
  • FACEBOOK COMMUNITY MARKETING
  • YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING
  • LINKEDIN MARKETING
  • TWITTER MARKETING
  • GOOGLE+ MARKETING
  • WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING
  • DIGITAL PR
  • WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING
  • PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS
  • INSTAGRAM & PINTEREST MARKETING
  • CONTENT MARKETING & BLOGGING
  • SOCIAL MEDIA MARKETING
  • DIGITAL STORYTELLING

GARANTIAMO 6 ESPERIENZE PROFESSIONALI REALI Part time di 4 mesi ciascuna ( in tutto dunque per 2 anni ) IN 6 AREE A SCELTA TRA LE SEGUENTI :

  • DIGITAL PR
  • SEO COPYWRITING
  • INBOUND MARKETING
  • CONTENT MARKETING/BLOGGING
  • VISUAL CONTENT/USER EXPERIENCE
  • WEB ANALYTICS
  • SOCIAL MEDIA MARKETING

Ulteriori informazioni

Servizio Placement ( vedi nostro portale Digital Jobs ) per facilitare la ricerca delle offerte di lavoro digitaleProfessional Website: sito personale per la cura della propria reputazione online e il personal branding

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