Digital Marketing Strategy
Corso
Blended a Treviso
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Metodologia
Blended
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Luogo
Treviso
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Ore di lezione
40h
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Durata
2 Mesi
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Invio di materiale didattico
Sì
Saper realizzare dei contenuti accattivanti sui social, piuttosto che avere un piano editoriale ben strutturato o utilizzare i tag di tendenza sono azioni che possono rivelarsi inutili se non si ha strutturato una strategia di comunicazione con degli obiettivi ben definiti. Inoltre è necessario saper dialogare con tutti i comparti dell’azienda per veicolare in maniera efficace l’intera comunicazione e non disperdere energie e budget in azioni divergenti.
• Quali sono i valori che il brand vuole comunicare?
• Quali sono gli obiettivi da raggiungere? Sono stati definiti i KPI?
• Chi è il target di riferimento?
• Quali canali sono più efficaci per raggiungere il target?
• Quanto budget investire nelle azioni di comunicazione?
• Come integrare i social con il posizionamento sul web?
• Come instaurare una relazione con i clienti?
Alla fine di questo corso i partecipanti avranno acquisito le competenze necessarie ad analizzare e rispondere a queste domande relativamente al proprio business.
Informazioni importanti
Earlybird: Per chi si iscrive entro il 31 luglio 2022 è previsto uno sconto del 20% sul prezzo di listino.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Temi:
• Introduzione al Marketing Digitale: definizione e i suoi canali;
• Digital Marketing Strategy: concetti fondamentali, best practices, sviluppo del mindset;
• Social Media e Content Marketing: Analisi dei principali Social e valutazione strategica. *
• Posizionamento, Reputation, Analisi, Audience & Buyer Personas
• Target, bisogni, obiettivi;
• l Funnel del Marketing Digitale
• Conversion & Sales
• Email marketing
• Il piano editoriale: l’efficacia dello storytelling;
• Tecniche e strategie di Copywriting
• Web Marketing: SEO e SEM, landing pages, analisi dei dati.
• La promozione online: Ads di Google vs Ads dei Social
*In base alle esigenze dei partecipanti potranno essere analizzati Facebook, Linkedin, Instagram, Tik Tok, Blog, Podcast, YouTube o Twitch.
Il corso si rivolge a:
• Chi desidera strutturare un piano di marketing per la propria idea imprenditoriale/ azienda.
• Chi vuole migliorare le proprie competenze professionali nell’ambito digitale.
Il corso sarà molto pratico, pertanto è consigliato avere una buona dimestichezza con il pc e avere delle conoscenze generali dell'ambito web e social.
Per seguire le lezioni online è necessario avere a disposizione un PC collegato alla rete internet.
ENAC Veneto collabora da anni con formatori esperti di settore, che si occupano di consulenza per aziende e liberi professionisti.
Negli anni tali professionisti si sono rilevati ottimi formatori, ricevendo feedback positivi dagli allievi.
I docenti sono sempre disponibili a fare dei focus sulle tematiche di maggior interesse per gli allievi del gruppo classe.
Gli interessati verranno contatti via telefono e/o via mail al fine di valutare l'effettiva partecipazione al corso.
Le lezioni si svolgeranno il sabato mattina e/o una serata (ipoteticamente il giovedì) infrassetimanale.
L'impegno settimanale è di minimo 4 ore e massimo 7 ore.
Le lezioni sono in modalità sincrona. Alcune lezioni verranno organizzate in presenza al fine di dare supporto diretto durante le attività pratiche. Altre lezioni saranno organizzate in modalità online con condivisione di materiali, ed esercizi basati su casi reali.
Per chi ne fa richiesta sarà possibile partecipare 100% online, anche quando i docenti saranno fisicamente in aula.
Opinioni
Materie
- SEO
- Marketing digitale
- Web marketing
- Digital Marketing
- Brand communication
- Digital branding
- Social media marketing
- Web analytics
Professori
Elisabeth Rainer
Communication Advisor
Vanessa Bonazzi
Digital Trainer / Web Designer
Programma
- Introduzione al Marketing Digitale: definizione e i suoi canali;
- Digital Marketing Strategy: concetti fondamentali, best practices, sviluppo del mindset;
- Social Media e Content Marketing: Analisi dei principali Social e valutazione strategica.
- Posizionamento, Reputation, Analisi, Audience & Buyer Personas
- Target, bisogni, obiettivi;
- l Funnel del Marketing Digitale
- Conversion & Sales
- Email marketing
- Il piano editoriale: l’efficacia dello storytelling;
- Tecniche e strategie di Copywriting
- Web Marketing: SEO e SEM, landing pages, analisi dei dati.
- La promozione online: Ads di Google vs Ads dei Social
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