Digital Media Planning

Corso

Online

99 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    3h

  • Inizio

    Scegli data

IL CORSO
Quali sono gli strumenti e le competenze per fidelizzare nuovi ed attuali clienti online?
Il mondo digitale presenta molteplici strumenti di natura variegata: risulta spesso difficile per le aziende identificare gli approcci corretti in funzione degli obiettivi di business, marketing e comunicazione.
Digital Media Planning si pone l’obiettivo di “fare chiarezza” e identificare il corretto utilizzo di strumenti a pagamento come Video, Display, Social media e Search.
Nello specifico il corso risponderà alle seguenti domande:

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma


GLI ELEMENTI ALLA BASE DI UNA BUONA COMUNICAZIONE DI ADVERTISING DIGITALE

  • Il contesto della comunicazione Digitale
  • Gli obiettivi della comunicazione digitale
  • Gli strumenti Paid Digitali e le relative metriche alla base di un piano
  • Trend di pianificazione: Programmatic Buying
  • La pianificazione dei Video su Facebook e YouTube


LE CARATTERISTICHE DEGLI STRUMENTI DI PIANIFICAZIONE: ESEMPI DI UTILIZZI EFFICACI

  • Le caratteristiche di un Video advertising efficace
  • La pianificazione di Banner e display advertising
  • Le caratteristiche di Banner efficaci
  • La pianificazione via Social Media: Focus su Facebook
  • La pianificazione via
  • Search: Focus su Google


L'ANALISI ESTERNA, LA DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI QUANTITATIVI E LA MISURAZIONE DEI RISULTATI

  • L’analisi del contesto esterno per la pianificazione ottimale
  • Definizione pratica degli obiettivi di comunicazione
  • Come redigere un Digital Media Plan
  • L’analisi dei risultati attraverso i modelli di attribuzione

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digital Media Planning

99 € IVA inc.