Digital Open Innovation and Entrepreneurship

Master universitario di secondo livello

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master II livello

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

    Scegli data

Il Master è rivolto a neolaureati e professionisti in possesso del titolo di studio di Laurea di vecchio ordinamento, o Specialistica o Magistrale. Coloro che non possiedono il titolo di studio richiesto potranno frequentare il Master in qualità di uditori, purché abbiano una comprovata esperienza professionale di almeno 3 anni in ruoli o funzioni afferenti l’innovazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
via alvaro del portillo, 21, 00128

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Digital Innovation
  • Ricerca
  • Open innovation
  • Entrepreneurship
  • Ecosistema
  • Trasformazione digitale
  • Design
  • Business
  • Management
  • Marketing

Programma


Il Master ha una struttura modulare, funzionale a rispondere alle esigenze dei diversi profili di innovation manager considerati. È strutturato in 6 moduli che affronteranno specifici temi.Al termine di questi moduli comuni, si sviluppano i moduli caratterizzanti dei seguenti profili:
  • Open Innovation
  • Entrepreneurship


THE BIG PICTUREScenario attuale e basi teoriche per l’Innovation leader; contesto strategico, organizzativo e gestionale dell'innovazione; il mondo delle tecnologie abilitanti.
ECOSYSTEML'ecosistema dell'innovazione e i principali stakeholders; dinamiche di collaboration nelle traiettorie di innovazione; infrastrutture, piattaforme, filiere dell'innovazione; la prospettiva strategica dell'innovazione nelle diverse dimensioni settoriali; quadro normativo e misure di governance a sostegno dell'innovazione.
LA DIGITAL TRANSFORMATIONLa digital transformation, i nuovi modelli di business e impresa 4.0; tecnologie abilitanti 4.0: cloud, robot collaborativi, IoT, AI, Big data, blockchain, cybersecurity, 5G e fibra; rischi e opportunità dell’innovazione tecnologica
INNOVATION DESIGNManaging the uncertainty e progettazione dell’innovazione; soft skills per l’innovazione organizzativa; le nuove strategie di marketing (Omnichannel e MarTech); Change Management per l’innovazione; etica e sostenibilità dell’innovazione.
GESTIONE DEL CAMBIAMENTO E ONBOARDING DELL’INNOVAZIONEModelli, strumenti e vincoli nella gestione del cambiamento; modelli di Open Innovation, on-boarding dell’innovazione; economics dei progetti di innovazione.
PROJECT MANAGEMENTProject Management frameworks; Project Management dell’innovazione e del cambiamento; Project Management e risorse umane; controllo di gestione; earned value analysis; risk management e quality management.
MODULI CARATTERIZZANTI
7a. Open innovationIl modulo è focalizzato a trasferire tutti gli elementi relativi alla gestione dell’innovazione, dall’ideazione alla valorizzazione dell’idea, mettendo a confronto modelli innovativi chiusi e modelli aperti, fornendo esempi di governance per implementare un sistema di innovazione.
7b. EntrepreneurshipIl modulo è focalizzato a trasferire le conoscenze e le competenze per implementare un’idea imprenditoriale, dalla definizione del piano strategico alla sua attuazione, valutando decisioni, modelli di business e stimolando autonome attitudini imprenditoriali.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digital Open Innovation and Entrepreneurship

Prezzo da consultare