DIGITAL PR FOR FASHION PROFESSIONALS
Corso
A London (Inghilterra)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
London (Inghilterra)
-
Durata
2 Mesi
lI corso si rivolge a PR, responsabili della comunicazione, content manager e imprenditori delle PMI che vogliano perfezionare le proprie competenze nelle tematiche legate alla comunicazione digital.
In un mondo dove gli immaginari della moda vengono definiti da un complesso sistema di attori, che da un lato creano e dall’altro interpretano, decodificano e trasferiscono i messaggi, in funzione del segmento di consumatori che intendono raggiungere, la conoscenza approfondita delle nozioni necessarie per sviluppare una efficace Digital PR strategy diventa la chiave di volta.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- PR
- Fashion
- Digital trend
- Familiarizzeranno
- Streaming
- Blogger
- Digital Advertising
- Fashion Movie
- Live streaming
- Omnichannel
- E-commerce
Programma
Weekend 1
Nella prima settimana si affronterà lo studio dei digital trend e l’analisi dei vari social media. I partecipanti familiarizzeranno con i canali social esistenti e apprenderanno come le aziende fashion e luxury utilizzino strategie diverse di penetrazione nei media per il raggiungimento degli obiettivi di marketing e di comunicazione.
Weekend 2
Il corso analizzerà la definizione di una strategia di comunicazione digitale originale ed efficace, attraverso l’uso sapiente di digital advertising campaign, fashion movie, live streaming, blogger, event, omnichannel, e-commerce, eccetera creando ponti tra mondo offline e online. Questi contenuti saranno oggetto di studio attraverso lezioni e workshop con professionisti del settore.
Weekend 3
Nella terza settimana verrà studiato il fenomeno del fashion blogger e degli influencer e la loro evoluzione negli ultimi anni. Quanto sono ancora in grado di sensibilizzare i segmenti di mercato? Quando un blogger è effettivamente credibile? Quali sono gli indiscussi protagonisti del campo e come si muovono?
Weekend 4
Il corso analizzerà i principi fondamentali di e-commerce, Search Engine Optimization (SEO), Search Egine Marketing (SEM) e Digital PR per comprendere quanto, attraverso i motori di ricerca, sia possibile catalizzare il traffico sul web, monitorare quello dei competitor e stabilire le metriche di analisi dell’efficienza della digital communication strategy.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
DIGITAL PR FOR FASHION PROFESSIONALS