Istituto Marangoni

DIGITAL PR FOR FASHION PROFESSIONALS

Istituto Marangoni
A London (Inghilterra)

151-300 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo London (Inghilterra)
Durata 2 Mesi
  • Corso
  • Livello intermedio
  • London (Inghilterra)
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione

lI corso si rivolge a PR, responsabili della comunicazione, content manager e imprenditori delle PMI che vogliano perfezionare le proprie competenze nelle tematiche legate alla comunicazione digital.
In un mondo dove gli immaginari della moda vengono definiti da un complesso sistema di attori, che da un lato creano e dall’altro interpretano, decodificano e trasferiscono i messaggi, in funzione del segmento di consumatori che intendono raggiungere, la conoscenza approfondita delle nozioni necessarie per sviluppare una efficace Digital PR strategy diventa la chiave di volta.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
London
30 Fashion Street London, E1 6Px, London, Inghilterra
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
London
30 Fashion Street London, E1 6Px, London, Inghilterra
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
33,3%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

PR
Fashion
Digital trend
Familiarizzeranno
Streaming
Blogger
Digital Advertising
Fashion Movie
Live streaming
Omnichannel
E-commerce

Programma

PERCORSO DIDATTICO

Weekend 1

Nella prima settimana si affronterà lo studio dei digital trend e l’analisi dei vari social media. I partecipanti familiarizzeranno con i canali social esistenti e apprenderanno come le aziende fashion e luxury utilizzino strategie diverse di penetrazione nei media per il raggiungimento degli obiettivi di marketing e di comunicazione.

Weekend 2

Il corso analizzerà la definizione di una strategia di comunicazione digitale originale ed efficace, attraverso l’uso sapiente di digital advertising campaign, fashion movie, live streaming, blogger, event, omnichannel, e-commerce, eccetera creando ponti tra mondo offline e online. Questi contenuti saranno oggetto di studio attraverso lezioni e workshop con professionisti del settore.

Weekend 3

Nella terza settimana verrà studiato il fenomeno del fashion blogger e degli influencer e la loro evoluzione negli ultimi anni. Quanto sono ancora in grado di sensibilizzare i segmenti di mercato? Quando un blogger è effettivamente credibile? Quali sono gli indiscussi protagonisti del campo e come si muovono?

Weekend 4

Il corso analizzerà i principi fondamentali di e-commerce, Search Engine Optimization (SEO), Search Egine Marketing (SEM) e Digital PR per comprendere quanto, attraverso i motori di ricerca, sia possibile catalizzare il traffico sul web, monitorare quello dei competitor e stabilire le metriche di analisi dell’efficienza della digital communication strategy.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto