Digital strategy e creatività

Corso

A Prato

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Prato

  • Ore di lezione

    235h

FINALITÀ, OBIETTIVI E SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Il percorso è finalizzato all’acquisizione di specifiche competenze creative e tecniche per lo sviluppo di campagne pubblicitarie con focus specifici sulla comunicazione visiva e la multicanalità dell’informazione da veicolare. Il digital marketing è un settore professionale che include molti ruoli differenti ed in continua evoluzione, pertanto l’obiettivo del corso è la certificazione di competenze ampie e diversificate; nello specifico le tre aree di attività previste sono finalizzate all’elaborazione del messaggio commerciale (UC 302), alla selezione di canali di comunicazione visiva (UC 362) e all’impiego degli strumenti operativi e tecnologici necessari alla produzione del messaggio (UC 5).

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Prato
Visualizza mappa
Via Rimini 7, 59100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

REQUISITI MINIMI DI ACCESSO
1) Maggiorenni

2) Disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti al Centro per l’Impiego ai sensi della normativa vigente

3) Soggetti in possesso di titolo di istruzione secondaria superiore o almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento

4) Per i cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa.

CERTIFICAZIONE FINALE
Certificato di competenze di per “Digital strategy e creatività”.
È altresì previsto il rilascio di dichiarazione degli apprendimenti in caso di non superamento dell’esame finale o in caso di interruzione del percorso formativo

DOCUMENTI RICHIESTI PER L’ISCRIZIONE
1) Domanda di partecipazione su format regionale scaricabile: Domanda di iscrizione ADA ILA
2) Copia documento d’identità in corso di validità;
3) Stato di disoccupazione certificato dal Centro per l’impiego;
4) Copia del titolo di studio
5) Curriculum vitae redatto in formato europeo;
6) Per i cittadini non comunitari: Dichiarazione di valore e di efficacia del titolo di studio e permesso di soggiorno in corso di validità.
7) per gli inattivi: dichiarazione redatta in carla libera di non essere iscritti ad alcuna attività formativa e di non essere, al momento dell’iscrizione al corso, in cerca di lavoro.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Creatività
  • Comunicazione visiva
  • Inglese intermedio
  • Marketing digitale
  • Marketing
  • Social media
  • Pubblicità creativa
  • Messaggi pubblicitari
  • Innovazione
  • Media management

Programma

UNITA’ FORMATIVE/CONTENUTI
Il percorso formativo si articola in 8 unità formative:

1 . Lingua inglese (24 ore);

2 . Comunicazione visiva (16 ore);

3 . Piani di Marketing Digitale (16 ore);

4 . Social Media Strategy (8 ore);

5 . Elaborazione di messaggi pubblicitari (32 ore);

6 . Diffusione dei messaggi pubblicitari (22 ore);

7 . Innovazione e creatività (12 ore);

8 . Stage (95 ore).





MODALITA’ DI SELEZIONE
Qualora, dopo le procedure di accertamento dei requisiti in ingresso al percorso formativo, il numero dei candidati ammissibili sia superiore del 20% ai posti disponibili sarà effettuata una selezione mediante: 1) Test scritto di cultura generale/valutazione attitudinale – 2) Colloquio motivazionale individuale. Data e modalità di un’eventuale selezione verranno comunicate ai candidati al momento del termine di presentazione delle domande di iscrizione. I candidati dovranno presentarsi muniti di un valido documento di identità. La mancata presentazione sarà ritenuta come rinuncia al corso. La graduatoria finale sarà redatta secondo i seguenti criteri in ordine di priorità: 1. Riserva di posti candidati donne (50% dei posti – 5 posti); 2. Maggior punteggio ottenuto nelle prove di selezione. A parità di punteggio sarà data la precedenza alla minore età. La graduatoria sarà esposta presso Euroconsulting, Via Rimini 7, Prato e pubblicata sul sito www.ecgroup.it.

MODALITA’ RICONOSCIMENTO CREDITI
I crediti formativi saranno riconosciuti su richiesta dell’interessato in sede di valutazione di ammissibilità delle domande di iscrizione, attraverso un’analisi dettagliata delle conoscenze e delle competenze certificate in relazione ai contenuti ed agli obiettivi specifici dell’azione formativa e sarà riconoscibile solo se riferito ai contenuti complessivi di uno o più moduli didattici previsti dall’azione formativa.

PROVE FINALI E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Durante il percorso sono previste delle verifiche di apprendimento finalizzate ad accertare l’effettivo raggiungimento degli obiettivi formativi; le verifiche contribuiranno a determinare la valutazione di ammissione all’esame finale che sarà composto da prove tecnico pratiche, da test a risposte multiple e da un colloquio. Per l’ammissione all’esame finale è necessaria la frequenza di almeno il 70% delle ore previste di cui almeno il 50% delle ore di stage.

Ulteriori informazioni

REQUISITI DI INGRESSO SUPPLEMENTARI RITENUTI OPPORTUNI
Conoscenza lingua inglese livello A2, conoscenza informatica, livello base – Per i cittadini stranieri in possesso di titolo di studio conseguito all’estero conoscenza lingua italiana livello A2. L’accertamento della conoscenza della lingua inglese livello A2, delle conoscenze informatiche di base e, se stranieri, della conoscenza Lingua Italiana livello A2 avverrà per verifica documentale oppure, in mancanza o insufficienza di questa, mediante test da svolgersi in occasione della selezione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digital strategy e creatività

Gratis