La Digital Transformation come leva di crescita aziendale
Corso
A Milano e Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
-
Inizio
Agosto
altre date
Il digitale impatta tutte le funzioni aziendali, è una delle leve di innovazione e sviluppo. L'azienda deve adattarsi a una nuova economia collegata ad esso ed evolvere costantemente in un ambiente in continuo cambiamento. Questa formazione soddisfa le esigenze dei manager che desiderano affrontare la trasformazione digitale, identificandola come una leva di crescita della loro attività o della loro unità di business.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Comprendere le sfide della trasformazione digitale in azienda
Acquisire una panoramica della trasformazione digitale e relative competenze chiave
Azionare le leve organizzative, manageriali e umane
Ripensare il proprio modello di business in chiave digitale
Dirigenti e Responsabili strategici
Business Unit Manager, Sales Manager, Marketing Manager
Consulenti e qualsiasi persona responsabile della trasformazione digitale della società
Formazione illustrata da esempi di elaborazione digitale
Self-assessment per stimolare la riflessione individuale
Casi di studio e scambio di buone prassi in tutta la formazione per accelerare l'appropriazione dei contenuti
Opinioni
Materie
- Mentalità della società
- Organizzazione
- Sistema di governance digitale
- E-business
- Mobile
- Lean startup
- Groth hacking
- Organizzazione dell’azienda
- Trasformazione digitale
- Strumenti di collaborazione
Programma
- Analizzare le tendenze di un'economia che cambia
- Chiarire il ruolo delle tecnologie digitali: mobile, social media, di analisi, il cloud computing, oggetti connessi
- Migliorare la conoscenza dei clienti attraverso E-CRM e Big dati
- La convergenza di funzioni di marketing, vendite, rapporti con i clienti (360 ° visione e omnichannel)
- Le sfide per i CIO: sicurezza dei dati, BYOD, il posto di lavoro digitale, ...
- Integrare l'evoluzione e la nascita di nuove professioni: Community Manager, Responsabile del trattamento dei dati, Data Scientist, etc.
- Identificare e sviluppare le competenze digitali dei dipendenti e dell’organizzazione
- Individuare il ruolo della funzione HR nella trasformazione digitale della società: coaching, formazione, etc.
- Promuovere l'uso dei social media, strumenti di collaborazione, social network aziendali. Il legame tra sfida e competenza: le variabili tecniche e relazionali che guidano l’ottenimento della massima performance
- Resistenza passiva vs proattività: alla ricerca delle tecniche più efficaci per non cadere nelle trappole della riluttanza
- Le strategie di trasformazione digitale
- Coinvolgere i consumatori e clienti nel business: offerte di co-costruzione, di comunicazione co-branded, co-innovazione, social media, etc.
- Mettere al centro la customer experience
- Individuare il livello dell’organizzazione dell’azienda rispetto agli strumenti di trasformazione digitali
- Ripensare il proprio modello di business nell’era digitale
- Approcci Disruptive: mobile, lean startup, Groth hacking
- Identificare i fattori chiave di successo in un progetto di trasformazione digitale
- Snellire i processi di lavoro e accelerare il processo decisionale
- Il nuovo ruolo di manager: passare dal management alla leadership
- Stabilire un sistema di governance digitale
- Digitalizzare la mentalità della società
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
La Digital Transformation come leva di crescita aziendale