Digitalizzazione e Preservazione dei Documenti Sonori

Corso

A Firenze

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Firenze

  • Durata

    2 Settimane

Obiettivo del corso: Il corso ha come obiettivo la formazione di operatori in grado di affrontare le diverse problematiche inerenti la preservazione e la digitalizzazione dei documenti audio, dall'individuazione dei sintomi di deterioramento dei supporti, fino alla digitalizzazione dei documenti sonori ed alla loro preservazione.
Rivolto a: Si rivolge ad archivisti, tecnici audio, documentalisti, bibliotecari musicali, audiofili, musicologi e a chiunque desideri acquisire competenze specifiche nel settore.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
Visualizza mappa
Via Aretina, 507, 50136

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Programma

VivaVoce, progetto nato dalla collaborazione di MARTLab - Conservatorio Cherubini Firenze, ISTI-CNR, Fondazione Rinascimento Digitale, InToscana - Mediateca Regionale Toscana, RAI Sede Regionale Toscana, organizza il corso professionale Il corso ha come obiettivo la formazione di operatori in grado di affrontare le diverse problematiche inerenti la preservazione e la digitalizzazione dei documenti audio, dall’individuazione dei sintomi di deterioramento dei supporti, fino alla digitalizzazione dei documenti sonori ed alla loro preservazione. Si rivolge ad archivisti, tecnici audio, documentalisti, bibliotecari musicali, audiofili, musicologi e a chiunque desideri acquisire competenze specifiche nel settore, e si articola in due sessioni di 40 ore ciascuna: sessione T (teoria): da lunedì 19 a venerdì 23 aprile 2010 sessione P (laboratori tecnico-pratici): da lunedì 10 a venerdì 14 maggio 2010. Il numero massimo di partecipanti al corso è di 15 persone: l'assegnazione dei posti è a insindacabile giudizio di VivaVoce, che stilerà una graduatoria sulla base dei dati raccolti attraverso il modulo di preiscrizione.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

L’iscrizione alla sola sessione T è di 400,00 € IVA esclusa, mentre l’iscrizione ad entrambe le sessioni (sessione T + sessione P) è di 600,00 € IVA esclusa. I corsisti selezionati hanno la possibilità di pagare tramite carta di credito o bonifico bancario.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digitalizzazione e Preservazione dei Documenti Sonori

Prezzo da consultare