RISPARMIA 19%
Accademia Toscana del Benessere

Diploma di Naturopatia

Accademia Toscana del Benessere
Blended a Firenze e Pisa

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Metodologia Blended
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 900h
Durata 3 Anni
Inizio Scegli data
Stage in azienda
Invio di materiale didattico
Tutoraggio personalizzato
Lezioni virtuali
Esami presenziali
  • Laboratorio intensivo
  • Blended
  • In 2 sedi
  • 900h
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
  • Stage in azienda
  • Invio di materiale didattico
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
  • Esami presenziali
Descrizione

Emagister.it è lieta di presentare questo percorso formativo organizzato dall'Accademia Toscana del benessere. La Scuola di Naturopatia di A.T.B. opera da anni in ambito olistico avvalendosi di Docenti con esperienza pluriennali in ambito della Docenza. Ad inizio corso daremo molto risalto al lavoro personale e successivamente ci concentreremo sull'approfondimento delle bio-discipline di cui il Naturopata si avvale.
Il Percorso di articola in un triennio con eventuale Master in Counseling, prevede l'insegnamento di tecniche che riportano l'equilibrio olistico, psicofisico ed emotivo all'individuo.

Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Pisa
piazza della fornace n. 1, Pisa, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Pisa
piazza della fornace n. 1, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo principale dell'Accademia Toscana del Benessere è quello di formare Professionisti di Alto Livello in ambito Naturopatico. Questo è possibile attraverso un Percorso Formativo modulato in tre anni.

· A chi è diretto?

Per l’accesso al corso NON OCCORRE FORMAZIONE o ESPERIENZA NEL SETTORE. Il Corso è diretto a chi vuole specializzarsi come Naturopata apprendendo varie tecniche e conoscenze. Il corso è a numero chiuso.

· Requisiti

Non occorre nessun requisito di ammissione

· Titolo

Alla fine del triennio previo superamento dell'esame verrà rilasciato il Diploma Nazionale CSEN,

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Rilasciamo il DIPLOMA NAZIONALE CSEN IN NATUROPATIA valido per svolgere la professione ai sensi della Legge 04/2013. Inoltre le verrà rilasciato il Tesserino Tecnico dove saranno presenti i suoi dati, la foto, le discipline acquisite e l’iscrizione all’Albo Csen.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

In seguito all'invio della richiesta informazioni le verrà inviata una email con tutte le specifiche. Successivamente verrà contattato da un nostro collaboratore che sarà a sua completa disposizione per rispondere alle sue domande o per effettuare un orientamento verificando le sue inclinazioni professionali.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Alessandra G.
5.0 28/01/2018
Il meglio: Trovo che sia un luogo armonico, sereno, accogliente e brillante. I responsabili dell'organizzazione scolastica sono seri. I percorsi formativi sono appassionanti e di cultura. I docenti sono ben preparati e disponibili. per me è un piacere continuare a studiare qui.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
M
Mauro Zucca
5.0 03/10/2017
Il meglio: Qui ho trovato persone cordiali, competenti e professionali . Secondo me è il luogo giusto dove imparate una professione.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Diploma
Medicina tradizionale cinese
Naturopatia
Counseling
Benessere
Erboristeria
Iridologia
Feng Shui
Fisiognomina
Aromaterapia
Medicina Ayurveda
Medicina alternativa
Naturalismo
Medicina termale
Erboristeria cinese
Erborista
Rimedi olistici
Naturopata
Fiori di bach
Olii essenziali

Professori

Barbara Antoniello
Barbara Antoniello
Docente

Dopo molti anni di lavoro come responsabile dei servizi amministrativi in un’ azienda di Pisa ha intrapreso un percorso che aveva “come sogno nel cassetto” diplomandosi all’Accademia Estetica di Pisa apprendendo le prime tecniche di massaggio. Ha in seguito approfondito la sua manualità frequentando corsi specifici e appassionandosi a tutto ciò che riguarda il benessere, con particolare riferimento all’iridologia seguendo un corso di Naturopatia e diventando in seguito consulente fiori di Bach. Le sue caratteristiche principali?….Passione, disponibilità e dedizione.

Claudia Liguori
Claudia Liguori
Biologa Nutrizionista

Docente di Biologia e Nutrizione. Formazione: - 2012 laurea Magistrale in Biotecnologie Molecolari e industriali; - master in Qualità e certificazione di Prodotto nelle aziende. - master in Nutrizione Umana presso Nutrifor Milano. - 2015 Laurea in Scienze dell'Alimentazione presso Università degli Studi di Firenze. Esperienze lavorative: - dal 2011 al 2012 Istituto di Biochimica delle Proteine CNR di Napoli; - maggio - ottobre 2013 Acqua Minerale San Benedetto SPA paese (TV) - Novembre 2013 - 2014 PH Srl Tavernelle V.P. (FI); - dal 2016 Libera Professione come Nutrizionista.

Francesca Zucchelli
Francesca Zucchelli
Signora

Docente molto preparata e che collabora diversi anni con l'Accademia per i corsi di Riflessologia Plantare e Fiori di Bach. Istruzione e Formazione • 2010 ho conseguito il diploma di Consulente registrato dei Fiori di Bach, iscritta all'albo della Fondazione Bach (Bach Flower Registered Practitioner n° ITP-2010-0127D) • 2009 Diplomata in Shiatsu presso l'Ohashi Institut, Italia • 2007 mi sono diplomata come Naturopata presso l'A.N.E.A., Accademia di Naturopatia di Prato • Attualmente frequento il 1° anno per diventare infermiera volontaria della Croce Rossa Italiana

Gabriele Mosca
Gabriele Mosca
Docente

Dopo quindici anni di professione come dottore commercialista, decise di dedicarsi al Mondo Olistico. Dall’approccio teorico è passato fin da subito a quello pratico comprendendo che quella era la sua Strada a differenza di ciò che gli veniva suggerito dalla famiglia. Questa sua esperienza personale gli permette quotidianamente di guidare le persone che decidono di evolversi nella propria vita. È Counselor diplomato Aico (Associazione Italiana Counseling) e si dedica allo studio di tutto ciò che riguarda la Crescita Personale, sia dalla prospettiva Psicologica che da quella Spirituale.

Paolo Cini
Paolo Cini
Naturopa

La sua formazione, iniziata alla metà degli anni 80, verte principalmente sulla Medicina Cinese, disciplina che a tutt’oggi rappresenta le fondamenta del suo percorso. Questi studi, dopo una lunga frequentazione della Scuola di Agopuntura di Firenze, lo portano nel 1996 al conseguimento del Diploma Nazionale di Agopuntura Tradizionale presso la C.R.E.A.T (Centre de Recherche et d’Etude en Acupuncture Traditionnelle de Paris). Successivamente si è diplomato in Naturopatia nell’anno 2006 presso la Scuola SIMO di Firenze. Svolge l'attività di docenza da oltre 10 anni in ambito naturopatico.

Programma

Corsi del Piano di Studio:

Fondamenti di Naturopatia
Deontologia e Legislazione
Counseling
Anatomia
Chimica
Biologia
Nutrizione e riequilibrio Alimentare
Gli Oligoelementi
Decodifica simbolica del corpo umano (psicosomatica-metamedicina)
N.E.I. (Riprogrammazione Neuro Emozionale)
Morfopsicosomatica
Erboristeria
Fiori di Bach
Aromatotecnica
Iridologia Medicina Tradizionale Cinese
Cromopuntura
Riflessologia Plantare Reiki 1° e 2° livello

Chakra
Cimatica
Protezione e centratura
Meditazione
Teatro Oliistico
Bioenergetica dei Crsistalli
Radioestesia
Numerologia

Idro-Terme-Fango Trattamenti
Tecnica Metamorfica
Tecniche di









Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto