Diploma online indirizzo amministrazione, finanza e marketing
Istituto tecnico
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Istituto tecnico
-
Prove libere
Recupero anni scolastici
-
Metodologia
Online
-
Durata
1 Anno
-
Inizio
Scegli data
-
Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
il corso mira a far maturare le competenze necessarie al fine di conseguire un Diploma di Stato e superare esami per il recupero di anni scolastici facendo sviluppare l’apprendimento dello studente senza vincoli di frequenza ed orario
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Diplomato in Amministrazione, Finanza e Marketing ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale.
Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.
Attraverso il percorso generale, è in grado di:
rilevare le operazioni gestionali utilizzando metodi, strumenti, tecniche contabili ed extracontabili in linea con i principi nazionali ed internazionali;
redigere e interpretare i documenti amministrativi e finanziari aziendali;
gestire adempimenti di natura fiscale;
collaborare alle trattative contrattuali riferite alle diverse aree funzionali dell’azienda;
svolgere attività di marketing;
collaborare all’organizzazione, alla gestione e al controllo dei processi aziendali;
utilizzare tecnologie e software applicativi per la gestione integrata di amministrazione, finanza e marketing.
il corso di studi e diretto a coloro che non possono frequentare la scuola tradizionale e vogliono poter conseguire un Diploma valido e spendibile.
la segreteria per la pianificazione del percorso didattico individualizzata per lo studente. La stesura del piano di studi viene eseguita dal coordinamento didattico tenendo in considerazione le linee guida dettate dal MIUR (Ministero della Pubblica Istruzione), e dalle necessità emerse nel colloquio preliminare con lo studente e le competenze previste per il superamento degli esami finali.
online tramite la nostra strutturata piattaforma
Opinioni
Materie
- Diploma
- Diploma di Laurea
- Marketing aziendale
- Finanza d'impresa
- Finanza e controllo
- Finanza strategica
- Amministrazione finanza e marketing
- Gestione di PMI
- Marketing Operativo
- Marketing digitale
Professori
michele d'amico
ingegnere elettronico
Programma
Indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing
Il Diplomato in Amministrazione, Finanza e Marketing ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale.
Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.
Attraverso il percorso generale, è in grado di:
- rilevare le operazioni gestionali utilizzando metodi, strumenti, tecniche contabili ed extracontabili in linea con i principi nazionali ed internazionali;
- redigere e interpretare i documenti amministrativi e finanziari aziendali;
- gestire adempimenti di natura fiscale;
- collaborare alle trattative contrattuali riferite alle diverse aree funzionali dell’azienda;
- svolgere attività di marketing;
- collaborare all’organizzazione, alla gestione e al controllo dei processi aziendali;
- utilizzare tecnologie e software applicativi per la gestione integrata di amministrazione, finanza e marketing.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diploma online indirizzo amministrazione, finanza e marketing