Corso direttiva 2014/53/ue – red ex r&tte

Corso

A Provaglio d'Iseo

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Provaglio d'iseo

  • Inizio

    Scegli data

Lo scopo del Corso è illustrare le differenze tra le due direttive e riassumere gli obblighi e le responsabilità degli operatori economici (fabbricanti, rappresentanti autorizzati, importatori e distributori) a fronte di questa importante direttiva applicabile ad una grande varietà di prodotti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Provaglio d'Iseo (Brescia)
Visualizza mappa
Via Edison 18, 25050

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il 16 Aprile 2014 è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea la nuova direttiva 2014/53/UE (RED), che andrà a sostituire completamente l'attuale direttiva 1999/5/CE (R&TTE) il 13 Giugno 2016. La direttiva si applica agli apparecchi radio riceventi e/o trasmittenti, ovvero apparecchi in grado di comunicare mediante l'emissione e/o la ricezione di onde radio impiegando lo spettro delle radiofrequenze. Lo scopo del Corso Direttiva 2014/53/UE - RED Ex R&TTE è illustrare le differenze tra le due direttive e riassumere gli obblighi e le responsabilità degli operatori economici (fabbricanti, rappresentanti autorizzati, importatori e distributori) a fronte di questa importante direttiva applicabile ad una grande varietà di prodotti.
Fornire le conoscenze di base per il controllo della documentazione fornita dai produttori internazionali a supporto della conformità alla direttiva..
Fornire informazioni di base per la comprensione dei requisiti essenziali richiesti dalla direttiva e per verificarne la conformità relativamente ai propri prodotti. Base Fabbricanti, Progettisti, Distributori, Importatori. A coloro che frequenteranno il Corso Direttiva 2014/53/UE-RED Ex R&TTE Cover verrà rilasciato un attestato di frequenza. Responsabile settore ATEX del Laboratorio INTEK S.p.A., che ha maturato un'esperienza pluriennale nella progettazione degli impianti elettrici (sia in luogo ordinario sia in luogo pericoloso), valutazione della conformità dei prodotti/impianti destinati ai luoghi con pericolo di esplosione e relative procedure di certificazione a diversi schemi internazionali (ATEX, IECEx, Australian Standards, ecc.). Membro del comitato CT31 “Materiali Antideflagranti” del CEI e autore di diversi articoli, pubblicazioni e testi del settore. Pluriennale esperienza di formazione specialistica presso Aziende del settore e presso istituzioni e ordini professionali (VVF, ordini degli ingegneri, collegi dei periti industriali, ecc

Fabbricanti, Progettisti, Distributori, Importatori. A coloro che frequenteranno il Corso Direttiva 2014/53/UE-RED Ex R&TTE Cover verrà rilasciato un attestato di frequenza. Responsabile settore ATEX del Laboratorio INTEK S.p.A., che ha maturato un'esperienza pluriennale nella progettazione degli impianti elettrici (sia in luogo ordinario sia in luogo pericoloso), valutazione della conformità dei prodotti/impianti destinati ai luoghi con pericolo di esplosione e relative procedure di certificazione a diversi schemi internazionali (ATEX, IECEx, Australian Standards, ecc.). Membro del comitato CT31 “Materiali Antideflagranti” del CEI e autore di diversi articoli, pubblicazioni e testi del settore. Pluriennale esperienza di formazione specialistica presso Aziende del settore e presso istituzioni e ordini professionali (VVF, ordini degli ingegneri, collegi dei periti industriali, ecc.) a livello nazionale. Da diversi anni in Intek si occupa delle prove e valutazioni di conformità dei componenti utilizzati in ambienti con pericolo di esplosione. Scheda Corso - PDF

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Fabbricanti, Progettisti, Distributori, Importatori.

A coloro che frequenteranno il Corso Direttiva 2014/53/UE-RED Ex R&TTE Cover verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Responsabile settore ATEX del Laboratorio INTEK S.p.A., che ha maturato un'esperienza pluriennale nella progettazione degli impianti elettrici (sia in luogo ordinario sia in luogo pericoloso), valutazione della conformità dei prodotti/impianti destinati ai luoghi con pericolo di esplosione e relative procedure di certificazione a diversi schemi internazionali (ATEX, IECEx, Australian Standards, ecc.). Membro del comitato CT31 “Materiali Antideflagranti” del CEI e autore di diversi articoli, pubblicazioni e testi del settore. Pluriennale esperienza di formazione specialistica presso Aziende del settore e presso istituzioni e ordini professionali (VVF, ordini degli ingegneri, collegi dei periti industriali, ecc.) a livello nazionale. Da diversi anni in Intek si occupa delle prove e valutazioni di conformità dei componenti utilizzati in ambienti con pericolo di esplosione.

Scheda Corso - PDF

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso direttiva 2014/53/ue – red ex r&tte

Prezzo da consultare