Direttore di un Hotel di Lusso: Ruolo, Compiti e Competenze

Corso

Online

RISPARMIA 50%
75 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

Oggi giorno il mondo del turismo cresce sempre più, anche in ambito alberghiero.E’ fondamentale conoscere i punti chiave di una gestione alberghiera per chiunque lavora o vorrebbe lavorare in questo meraviglioso mondo.In questo Corso Online “Direttore di un Hotel di Lusso: Ruolo, Compiti e Competenze” ti farò conoscere alcuni punti fondamentali, come la struttura di un albergo, in particolar modo da chi è formato, i ruoli ed i comportamenti da adottare in strutture alberghiere.Troverete anche come si è evoluta la gestione della prenotazione, le esigenze del cliente, e come sia importante dare valore al centro congressi.

Profilo del corso

Nel Corso Online “Direttore di un Hotel di Lusso: Ruolo, Compiti e Competenze” troverai molte informazioni utili dell’ambito alberghiero, che vanno dalla struttura di un hotel, delle sue diverse aree , dalla ristorazione , alle camere, alle zone relax sino al centro congressi, parleremo dei ruoli fondamentali all’interno di una struttura ricettiva, i comportamenti da assumere non solo con la clientela, ma anche con i colleghi per creare un ambiente lavorativo sereno ed ottenere un risultato migliore.Grazie a questo percorso online “Direttore di un Hotel di Lusso: Ruolo, Compiti e Competenze” conoscerai il compito fondamentale della leadership per creare una squadra vincente all’interno della struttura e ottenere una gestione ottima in ogni reparto.Se anche tu ami questo mondo , questo corso è adatto per te!

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Strutture
  • Hotel
  • Direttore di hotel
  • SPA
  • Gestione alberghiera
  • Direttore

Professori

Academy Anthea Customer Care

Academy Anthea Customer Care

SOCIETÀ DI E-LEARNING CERTIFICATA

Programma


INTRODUZIONE
Presentazione del Corso Direttore di un Hotel di Lusso: Ruolo, Compiti e Competenze
Materiale Didattico del Corso Direttore di un Hotel di Lusso: Ruolo, Compiti e Competenze
MANAGEMENT ALBERGHIERO
Definizione di albergo e sviluppo economico
Il direttore e la gestione delle risorse umane
Strategie di leadership ed empowerment
Significato e scopo di leadership
Principi di comportamento organizzativo
SCENARIO NAZIONALE E INTERNAZIONALE
I mercati emergenti
L’industria Turistica
L’offerta alberghiera
SETTORE LUSSO IMPECCABILITÀ DEL SERVIZIO
La qualità del servizio: come superare le aspettative
Come interagire col cliente
Come offrire un servizio indimenticabile
I REPARTI OPERATION: ROOM DIVISION
Room Division manager front e back office
Il processo della prenotazione
Il check-in: la gestione del complaint e comportamento al telefono
Il check-out
IL PRICING, IL CONGRESS E LA SPA MANAGEMENT
Servizio housekeeping e manutenzione
Pricing, mercato MICE, SPA
TEST FINALE

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Direttore di un Hotel di Lusso: Ruolo, Compiti e Competenze

75 € IVA inc.