EMAGISTER CUM LAUDE
WORKSHOP a RIMINI WELLNESS
Edi.Ermes Srl

DISTORSIONI DI CAVIGLIA: VALUTAZIONE, TRATTAMENTO E PREVENZIONE

Edi.Ermes Srl
A Rimini

50 
IVA Esente
Preferisci chiamare subito il centro?
02702... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Livello Livello base
Luogo Rimini
Ore di lezione 4h
  • Laboratorio
  • Livello base
  • Rimini
  • 4h
Descrizione

Dopo i successi delle scorse edizioni, che hanno visto la partecipazione di oltre 10.000 professionisti, 400 relatori, EdiAcademy Village torna a RiminiWellness per incontrarvi in una manifestazione culturale unica sul territorio nazionale ed europeo, dedicata ai professionisti della riabilitazione e del mondo tecnico-sportivo.
Oltre quaranta workshop con dimostrazioni di tecniche di massaggio, di bendaggio, di taping neuromuscolare, di terapia manuale e di valutazione posturale; saranno disponibili i migliori esperti nel campo della riabilitazione dei disordini neuromuscoloscheletrici e dell'attività fisica adattata alle patologie croniche, delle tecniche più aggiornate di rieducazione della spalla e del ginocchio. Come nelle scorse edizioni, sarà possibile interagire con professionisti di altissimo livello nella fisioterapia dello sport, imparare gli esercizi di riequilibrio posturale, e molto altro ancora. Per chi fosse interessato all’esercizio terapeutico, all’allenamento funzionale e allo yoga sono previsti laboratori didattici specifici.

DESCRIZIONE WORKSHOP
I traumi distorsivi della tibio-tarsica sono tra i più ricorrenti in ambito sportivo. Non è infrequente che, al primo episodio, ne seguano altri, spesso associati a una sensazione d’instabilità, portando a quadri di lassità cronica. Dal primo soccorso all’inquadramento clinico, dalla risoluzione dei sintomi fino al ritorno alla vita di relazione e/o allo sport.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: 3x4: acquista 4 workshop al prezzo di 3 -20% se acquisti 2 workshop In omaggio tessera open alla fiera Rimini Wellness per 4 giorni

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Rimini
Via emilia 155, 47921, Rimini, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Rimini
Via emilia 155, 47921, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Introduzione alla valutazione, riabilitazione e rieducazione delle distorsioni di caviglia, secondo un approccio “best practice”.

· Requisiti

I workshop sono rivolti a: Fisioterapisti, Massofisioterapisti, TNPEE, Terapisti occupazionali, Laureati in Scienze motorie, Osteopati, Allenatori e Preparatori atletici, Studenti

· Titolo

Attestato di partecipazione 4,8 crediti ECM

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Vi contatteremo in breve tempo via mail dandovi le indicazioni necessarie per procedere con l'iscrizione al workshop di vostro interesse.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
97,8%
Lo consiglia
4.4
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

10 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Prevenzione
Riabilitazione
Sport
Terapia
Caviglia
Fisioterapia
Fisioterapista
Ecm
ECM fisioterapia
Corsi ecm

Professori

Andrea Foglia
Andrea Foglia
Fisioterapista, Civitanova Marche

Programma


I traumi distorsivi della tibio-tarsica rappresentano una delle evenienze traumatiche più frequenti nell’ambito della vita di relazione, in particolare in quello sportivo. Il complesso quadro di lesioni che ne risulta è generalmente considerato benigno, ossia con una prognosi favorevole, per la sua tendenza, spesso, alla guarigione clinica. Gran parte delle distorsioni della caviglia con interessamento del compatimento esterno vengono oggi comunemente trattate in modo conservativo. Tuttavia non è infrequente che, dopo un primo episodio di distorsione, ne seguano altri, a più o meno lunga distanza dall’evento traumatico, spesso associati ad una costante sensazione di instabilità, che finiscono con il configurare dei quadri di lassità cronica. Questo deriva spesso da una cattiva gestione in fisioterapia. Dal primo soccorso all’inquadramento clinico, dalla gestione delle prime 72 ore al recupero delle funzioni di base, dalla risoluzione pressoché totale dei sintomi fino al ritorno alla vita di relazione e/o allo sport.
PROGRAMMA

14.30-16.30 Lesioni legamentose della Tibio-tarsica: diagnosi funzionale e differenziale, ragionamento clinico
16.30-18.30 Trattamento riabilitativo: terapia manuale, esercizio terapeutico, ritorno allo sport

Ulteriori informazioni

In omaggio tessera open alla fiera Rimini Wellness per 4 giorni

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto