Dizione e Voce - Ottobre Novembre

Corso

A Milano

120 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    3 Giorni

Obiettivo del corso: questo percorso fornisce gli strumenti per ottenere qualità e consapevolezza della propria voce attraverso esercizi specifici e letture, speach a memoria o a braccio. Rivolto a: indicato a chi ha esigenza di parlare in pubblico per motivi professionali, a chiunque volgia migliorare la propria capacità di comunicare.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
viale gran sasso 7, 20131

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

michela  blasi

michela blasi

regista professionista - insegnante e formatrice (laureata)

Michela Blasi, regista di teatro e formatrice, architetto; nel 1992 con Andrea Facciocchi fonda Extramondo, della quale è regista ed insegnante. Studia e mette in scena autori contemporanei: Thomas Bernhard, Giovanni Testori, Heiner Muller, Peter Asmussen, Antonio Tarantino; i suoi spettacoli sono presentati in teatri milanesi e italiani, come il Teatro dell'Elfo, Out Off, Teatro Litta, Franco Parenti, il Piccolo Teatro.. Oltre che per Extramondo conduce corsi e stage per aziende, licei, università.

Programma

ciclo di tre lezioni sul corretto uso della voce

condotte dalla regista e formatrice Michela Blasi

3 incontri di sabato pomeriggio: 27 ottobre - 10 e 24 novembre dalle 14.30 alle 17.30

- voce dizione lettura ad alta voce improvvisazione e costruzione di un discorso-

Respirazione, emissione, presenza - regole generali per la pronuncia corretta delle parole della lingua italiana, preservando l'identità e unicità di ciascuno. Come l’attore di teatro, chi parla in pubblico si espone nel tempo reale di fronte a una platea. Deve esprimere un contenuto in modo convincente, nell’imprevisto della presa diretta, quando e dove tutto può succedere. Questo ciclo di incontri propone un percorso di esperienze per imparare a gestire i molteplici aspetti dell’”andare in scena”.
Professionisti, manager, docenti… chi abbia l’esigenza di sostenere discorsi, presentazioni, lezioni di fronte a piccole o grandi platee, per esigenze professionali o personali, per superare ostacoli ed essere più convincenti.

Sono previsti cicli successivi di controllo e di approfondimento

Lo stage è condotto da Michela Blasi, regista di teatro e formatrice, ha messo in scenaspettacoli in importanti teatri milanesi e italiani tra cui il Teatro dell'Elfo, Litta, Out Off, Franco Parenti, Piccolo Teatro, ... conduce corsi e stage, oltre che per Extramondo, presso aziende, licei, università.

Ulteriori informazioni

Stage: lezione 1 - il corpo, la postura, la respirazione le regole generali e la pronuncia corretta, l'uso degli accenti suono e silenzio letture affrontare un pubblico: l'aspetto emotivo lezione 2 ripresa esercizi improvvisare un discorso come ottenere l'attenzione il corpo e lo sguardo lezione 3 ripresa esercizi e verifica letture come rinnovare l'attenzione dello spettatore un intervento preparato un intervento improvvisato simulazione di diversi interventi in diversi contesti
Alunni per classe: 12
Persona di contatto: valentina mirea

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Dizione e Voce - Ottobre Novembre

120 € IVA inc.