DOG TRAINING PROFESSIONAL

Feeling dog

Corso

A Conegliano

Prezzo da consultare

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Conegliano

  • Ore di lezione

    96h

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Diventare Dog Training Professional all’Accademia Feeling Dog significa trasformare l’amore e la passione per i cani in una nuova e gratificante professione.

Significa lavorare sulla collaborazione e soprattutto sull’empatia del binomio.


L’Accademia Feeling Dog, unica in Italia, basa i propri studi e corsi sull’innovativo Metodo Orsi ®, un metodo cresciuto e che tuttora continua a crescere su solide basi scientifiche. Da noi potrai imparare ad educare il cane attraverso un'approccio multidimensionale, che va oltre l'apprendimento associativo, per una convivenza responsabile sia in famiglia che in società.



Con il nostro corso riuscirai ad ottenere dal cane il comportamento desiderato, attraverso protocolli che permettono la costruzione e la comprensione in diverse fasi. Durante il percorso l'educatore potrà verificare in modo eficace e sicuro il grado d'apprendimento del cane, usufruendo fin dall'inizio degli innatismi sociali come parte integrante della formazione dello stesso. Tutto ciò risulta altamente vantaggioso in quanto permette di superare il problema delle metodologie attuali che concepiscono il “premio" come un mero interesse individuale e non di gruppo.

Sedi

Luogo

Inizio

Conegliano (Treviso)
Visualizza mappa

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

l Dog Training Professional è un professionista che si occupa principalmente dell'integrazione del cane all'interno della sua ecologia (l'ambiente umano) attraverso una pacifica, piacevole, equilibrata convivenza sia all’interno del loro nucleo familiare dove vivono regolarmente nonché nelle situazioni con altre persone, altri animali e in ambienti estranei. L’obiettivo del Dog Training Professional è riuscire infatti a inserire l’animale nei differenti contesti, aiutando il binomio cane-uomo a gestire i comportamenti non desiderati e potenzialmente pericolosi per la salvaguardia dell'animale stesso. Semplificando diremo che l'obiettivo è garantire all'animale un certo grado di benessere per poi sucessivamente metterlo nelle condizioni di gestire l'ambiente in modo "attivo" (anche i cani hanno processi cognitivi e possono agire in modo volontario sull'ambiente per modificarlo).

Chiunque sia amante degli animali, della psicologia, chiunque abbia una buona sensibilità e ami lavorare all’aria aperta! Passione, costanza e determinazione devono infatti accompagnare un’adeguata e solida formazione teorica e pratica. Non ci sono limiti di età per diventare Dog Training Professional.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Apprendimento
  • Animal Care
  • Cani da soccorso
  • Comunicazione efficace
  • Animali domestici
  • Animali selvatici
  • Addestramento cani
  • Addestramento animali
  • Interazione
  • Emotività

Programma

Questo corso è stato disegnato per dare la possibilità ai nostri alunni di conoscere a pieno le caratteristiche della specie. Questo ti aiutera a:

1. comunicare con il tuo cane in modo adeguato
2. imparare a gestire in modo corretto le interazioni
3. costruire una base emotiva positiva in fase di presentazione di situazioni nuove
4. comprendere quello che il cane ti dice in modo da poter rispondergli in modo adeguato
5. conoscere il perchè dell'eterna collaborazione tra l'uomo ed il cane e capire perchè i sistemi di addestramento attuali falliscono
6. conoscere i pilastri di quella che oggi giorno risulta essere il sistema di lavoro più efficace e evoluto: il Metodo Orsi®

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

DOG TRAINING PROFESSIONAL

Prezzo da consultare