Corso

Online

90 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    9h

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

"All’interno del nostro corso di domotica verranno trattate tematiche legali e normative, con approfondimenti sulle normative CEI 64/8 ed EN15232 che recepisce la domotica e dimostra come questa sia importante nella riduzione di costi energetici.

Grazie alla domotica oggi possiamo rendere intelligenti le nostre abitazioni, ottimizzando il nostro tempo. Quello che rende importante la possibilità di avere un sistema domotico è la possibilità di gestire la maggior parte dei sistemi elettronici presenti nelle nostre case direttamente dai nostri smartphone anche quando siamo lontani dalle nostre casa.

Lo scopo della domotica è : migliorare la qualità della vita, migliorare la sicurezza, semplificare la progettazione, la manutenzione, l’utilizzo della tecnologia, ridurre i costi di gestione.

Informazioni importanti

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Scuola Secondaria di secondo grado o all'ultimo anno, Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso domotica ha l’obiettivo di spiegare cos’è la domotica, gli ambiti applicativi, le diverse tipologie e tecnologie utilizzate, nonché di dimostrare, nella pratica, quali sono gli hardware ed i software che la compongono e che la rendono interessante.

Sono interessati al corso di domotica gli architetti, i progettisti e gli elettricisti, ovvero tutte quelle categorie di professionisti che possono valutare la proposta di installazione domotica ai propri clienti e che devono maturare quelle conoscenze necessarie a distinguere i prodotti in base alle caratteristiche e fasce di prezzo.

Titolo di studio diploma/laurea

Attraverso la modalità di fruizione in e-learning, il professionista potrà frequentare il corso gestendo in autonomia il proprio tempo, scegliendo liberamente se seguire il corso da casa o dal luogo di lavoro, avendo la possibilità di interrompere e riprendere la frequenza del corso in qualsiasi momento. Materiale in supporto informatizzato, predisposto direttamente dal docente, slides e riferimenti normativi saranno disponibili e scaricabili direttamente da parte del corsista.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Domotica
  • Sistemi elettronici

Programma

"Introduzione Cosa è la domotica A cosa serve la domotica A chi si rivolge Importanza della domotica Perché è importante Quando usare la domotica I componenti Un sistema domotico Le definizioni Scenari Gli scenari principali Gli automatismi Che cosa sono e che cosa fanno Le normative La normativa CEI 64/8 ed i livelli di impianto La normativa EN15232 e le classificazioni di impianti. Le percentuali di risparmio nei vari contesti installativi Il decreto sviluppo e gli incentivi fiscali Settori di applicazione La termoregolazione Il controllo carichi Luci e tapparelle Comunicazione I vari protocolli filiari Il protocollo KNX Il protocollo MODBUS Il protocollo DALI Il protocollo DMX512 Il protocollo ZWAVE Il protocollo ONVIF Il protocollo ZIGBEE Differenze su impianti Impianto tradizionali Impianto filiale Impianto wireless Impianto wireless avanzato Una casa tipo Integrazioni tra i sistemi Contesti applicativi Ambienti residenziali Ambienti non residenziali Approccio alla domotica Casi pratici Central line Modulo Ingresso/Uscita Sensori Software Principali software di utilizzo

Domotica

90 € IVA inc.