Corso attualmente non disponibile
E-commerce - Garanzia Giovani
Corso
A Verona ()
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
208h
-
Durata
2 Mesi
Il percorso prevede un intervento formativo della durata di 150 ore finalizzato a fornire ai partecipanti competenze, conoscenze ed abilità per avviare la propria idea imprenditoriale di e-commerce.
La costruzione di un progetto di e-commerce sostenibile economicamente presuppone l'acquisizione di un adeguato set di competenze tecniche e creative, che permettano all'imprenditore di costruire una vetrina online appetibile per i clienti e soprattutto in grado di ottenere una buona visibilità sul web.
Il mercato dell'e-commerce è in forte crescita ma la concorrenza è numerosa e competitiva. Per ritagliarsi un'adeguata fetta di mercato è pertanto necessario da un lato conoscere il mercato di riferimento, dall'altro acquisire delle competenze digitali adeguate: tali competenze sono essenziali per la costruzione e la gestione di una piattaforma userfriendly e per aumentare la propria visibilità online. Altrettanto importante risulta essere l'ideazione di un piano di marketing che preveda non solo l'utilizzo di strumenti di web marketing, ma anche la creazione di contenuti di qualità, in grado di attrarre e fidelizzare la clientela.
Oltre alla formazione specifica i/le partecipanti avranno la possibilità di essere accompagnati/e, attraverso ulteriori 54 ore, nella definizione della propria idea imprenditoriale fino ad arrivare alla progettazione e gestione di un sito e-commerce. Una specifica parte di questo intervento sarà dedicata a favorire la crescita personale del/la partecipante, il quale deve conoscere sè stesso, sviluppando autonomia, moderata propensione al rischio, capacità di leadership e organizzativa, attitudine alle relazioni umane per poi riuscire a ad agire e operare concretamente.
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Profilo del corso
Al termine dell'intervento, i/le destinatari saranno in grado di:
-Definire una strategia di e-commerce
-Sviluppare soluzioni di e-commerce
-Monitorare e ottimizzare i risultati di e-commerce
-Gestire le operazioni di vendita online
Il progetto si rivolge a n. 9 giovani iscritti a Garanzia Giovani in Veneto, di età compresa fra i 18 anni e i 29 anni (oppure persone registratesi al Programma Garanzia Giovani prima del compimento del trentesimo anno d’età), NEET (disoccupati non iscritti ad alcuna attività di istruzione, formazione e tirocinio) registrati e profilati al Programma Garanzia Giovani in Veneto, che abbiano assolto l’obbligo formativo (giovani fino all’acquisizione di un diploma entro i 18 di età, ovvero fino all’acquisizione di una qualifica professionale entro i 17anni di età).
Oltre ai requisiti stabiliti dalla Direttiva e dal programma Garanzia Giovani, saranno ammessi alla selezione giovani in possesso di almeno diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di istruzione liceale, diploma di istruzione tecnica e diploma di istruzione professionale).
Sarà richiesta una buona conoscenza dell’utilizzo del personal computer e sarà valutata l’idea di autoimprenditorialità presentata.
Sarà considerato titolo preferenziale il possesso di diploma di laurea.
E-commerce Specialist
L'attività è finanziata dal Fondo Sociale Europeo e dal Programma Garanzia Giovani e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell'utente.
Un nostro operatore ti contatterà per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno: dettagli del progetto, programma del corso e domanda di ammissione da compilare.
Opinioni
Materie
- E-commerce
- Web marketing
- Piano di marketing
- Commercio elettronico
- Wordpress
- Social media marketing
- SEO
- Autoimprenditorialità
- Marketing online
- Marketing digitale
Professori
Insegnante Qualificato
Selezionato dal progetto garanzia Giovani
Programma
Il mercato dell'e-commerce è in forte crescita ma la concorrenza è numerosa e competitiva. Per ritagliarsi un'adeguata fetta di mercato è pertanto necessario da un lato conoscere il mercato di riferimento, dall'altro acquisire delle competenze digitali adeguate: tali competenze sono essenziali per la costruzione e la gestione di una piattaforma userfriendly e per aumentare la propria visibilità online. Altrettanto importante risulta essere l'ideazione di un piano di marketing che preveda non solo l'utilizzo di strumenti di web marketing, ma anche la creazione di contenuti di qualità, in grado di attrarre e fidelizzare la clientela.
Oltre alla formazione specifica i/le partecipanti avranno la possibilità di essere accompagnati/e, attraverso ulteriori 54 ore, nella definizione della propria idea imprenditoriale fino ad arrivare alla progettazione e gestione di un sito e-commerce.
Ulteriori informazioni
Il percorso prevede:
150 ore - Intervento formativo per imprenditore specializzato in e-commerce54 ore - Intervento di sostegno all'autoimpiego e autoimprenditorialità (individuale o gruppo di massimo n.3 partecipanti)4 ore - Orientamento di secondo livello (individuale o gruppo di massimo n.3 partecipanti)
E-commerce - Garanzia Giovani