corso e-commerce: progettare e gestire un e-commerce di successo

Corso

A Fossalta di Portogruaro

301-500 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Fossalta di portogruaro

  • Ore di lezione

    15h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

A CHI È RIVOLTO
Il corso si rivolge a quanti vogliono conoscere l'evoluzione delle strategie per un sito di e-commerce B2C di successo, a chi già gestisce piattaforme di shop on-line e desidera perfezionare le proprie conoscenze per migliorare i risultati di vendita. Il corso coinvolge tutte le figure che operano all'interno del processo di vendita: il responsabile marketing, l'addetto alla comunicazione, i ruoli operativi di segreteria e l'amministrazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Fossalta di Portogruaro (Venezia)
Visualizza mappa
30025

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Uso del PC e conoscenza della navigazione internet

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • E-commerce
  • Le leve per vendere: prodotto
  • Prezzo
  • Promozione
  • • L’iter di acquisto
  • • Le criticità
  • • L'infrastruttua
  • • Il contratto di vendita online
  • • La Privacy Policy

Professori

Giovanna Bianchi

Giovanna Bianchi

Grafica

Programma

OBIETTIVO
Al termine del corso il partecipante sarà in possesso di tutte le conoscenze legate alla progettazione, realizzazione e gestione di un negozio on-line di successo. Sarà capace di definire la struttura più adeguata per accompagnare il cliente nel proprio percorso di acquisto. Avrà acquisito le informazioni legate agli aspetti legali e normativi che regolano gli acquisti online. Possiederà le conoscenze di web marketing che gli permetteranno di vendere di più.

ARGOMENTI TRATTATI

● Introduzione all’eCommerce: gli scenari attuali del B2C.

● Progettazione di un e-commerce.

  • L'infrastruttua
  • L’iter di acquisto
  • Le criticità

● Le leve per vendere: prodotto, prezzo, promozione.

● Panoramica dei software disponibili e tipologie di licenze.

● Aspetti legali:

  • Il contratto di vendita online
  • La normativa italiana
  • La Privacy Policy

● Le dinamiche e le criticità del processo di acquisto.

● Principi di web marketing:

  • Web analytics
  • Search Engine Optimization
  • Google Adwords
  • E-mail marketing
  • Comparatori di prezzo.

● I marketplace: eBay, Amazon e gli altri

● Social Network ed e-commerce

● 10 errori da evitare

● Case Study

● Introduzione a Magento, software open source per e-commerce

Ulteriori informazioni

Massimo 12 iscritti

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

corso e-commerce: progettare e gestire un e-commerce di successo

301-500 €