E-commerce: Strategia e Promozione

Corso

Blended a Firenze

99 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Firenze

  • Inizio

    Settembre

Aumenta le tue vendite on-line con il nostro corso di E-commerce a Firenze. Durante il corso scoprirai le migliori strategie per attirare l'attenzione dei clienti, fornire servizi, organizzare la vendita. Migliora la tua conoscenza di Magento 2 e WooCommerce, piattaforme leader nel settore delle vendite digitali. Il corso, ricco di esempi pratici, è tenuto da professionisti che hanno già accompagnato al successo decine di imprese. Il corso, articolato in 6 lezioni da 2 ore, si tiene presso la nostra sede a Firenze.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
Visualizza mappa
via Vittorio Emanuele II, 194, 50141

Inizio del corso

SettembreIscrizioni aperte

Profilo del corso


Il corso E-commerce a Firenze è per chi desidera realizzare un sito di vendita online, il corso rappresenta la strategia migliore per realizzarlo. Con i docenti esperti di Mummu Academy, scoprirai le strategie di promozione più economiche per il tuo e-commerce. Infatti, oggi, avere il proprio sito è fondamentale, perché puoi raggiungere molte persone.


Il corso E-commerce a Firenze si rivolge a coloro che desiderano sviluppare un sito di E-commerce: la strategia migliore per la realizzazione e quella più economica per la promozione. Un sito e-commerce permette di vendere prodotti e servizi on line e può anche integrare il business dell’azienda.

Certificato Yes

Strumenti e metodologia:
Il corso ha una durata di 12 ore organizzate in 6 incontri di due ore ciascuno e di solito si tiene in orario serale una volta a settimana.

Domande e risposte

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Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

15 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Campagna pubblicitaria
  • Promozione
  • Vendite
  • E-commerce
  • Facebook
  • Vendita online
  • Prestashop
  • Shopify
  • Costruzione delle categorie
  • Configurazione delle tariffe di spedizione

Programma

Contenuti formativi

Il corso si svolge in 6 lezioni da 2 ore nelle quali verranno trattati i seguenti argomenti:

Prima lezione

Panoramica sulla vendita online: di cosa si ha bisogno e come costruire il proprio business plan. Valutazione dei principali CMS oggi disponibili (WordPress & WooCommerce, Magento 2, Prestashop, Shopify) e confronto delle caratteristiche salienti. Tecniche e accorgimenti di strutturazione della propria attività di e-commerce.

Seconda lezione

Installazione e configurazione di WordPress con WooCommerce (a tale scopo Mummu Academy ti fornirà un hosting di prova sul quale potrai testare il tuo e-commerce e lavorarci anche fuori dall’orario di lezione, per tutta la durata del corso), configurazione generale del tema e del negozio, inserimento dei prodotti: semplici, variabili e composti. Costruzione delle categorie, degli attributi, impostazioni di cross-selling e up-selling.

Terza lezione

Impostazione e gestione delle spedizioni, creazione dei corrieri e di diverse modalità di spedizione. Ti verrà mostrato come spedire i prodotti gratuitamente, in base al peso, alle dimensioni e ad altre caratteristiche. Configurazione delle tariffe di spedizione in base ai clienti ed ai paesi di destinazione. Configurazione e utilizzo dei buoni sconto.

Quarta lezione

Ottimizzazione SEO del contenuto dell’e-commerce, individuazione delle parole chiave e stesura dei contenuti; installazione di sistemi di monitoraggio e statistiche, installazione di plugin per il supporto SEO. Panoramica sull’utilizzo degli strumenti Google Analytics e Google Search Console, per monitorare e migliorare il posizionamento del tuo e-commerce online.

Quinta lezione

Configurazione e valutazione della pubblicità online con Google Ads e Facebook Ads. Il docente ti spiegherà cosa sono il costo per click (CPC), il click through rate (CTR) e il tasso di conversione (CVR), come stimare il budget e la fattibilità di una campagna pubblicitaria online. Ti verrà inoltre mostrato il funzionamento dei nostri simulatori per campagne di Google e Facebook, che puoi scaricare anche qui:

  • Simulatore Campagna Pubblicitaria AdWords
  • Simulatore Campagna Pubblicitaria Facebook

Sesta lezione

Gestione dei clienti e degli ordini, creazione delle pagine di privacy conformi al GDPR, monitoraggio del carrello, utilizzo di plugin avanzati. Installazione e configurazione di sistemi per l’invio di newsletter.

Per l’accesso al corso è consigliato aver frequentato prima il nostro Corso di WordPress. Sono consigliati, anche se non necessari, anche i corsi di Social Media Marketing e AdWords & Analytics.

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E-commerce: Strategia e Promozione

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