Corso E-commerce Strategies
Corso
A Napoli
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Napoli
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
Il Corso di E-commerce Strategies proposto da Estensa ti aiuterà a rispondere a ogni domanda e a scegliere le migliori strategie e gli strumenti per vendere on-line.
Un ecommerce è un meccanismo complesso i cui ingranaggi devono sincronizzarsi tra di loro alla perfezione perché l’intero processo funzioni: per questo motivo è importante conoscerne tutte le componenti e tutti gli aspetti che concorrono a decretarne il successo finale, ossia la vendita online.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Cominceremo aiutandoti a scegliere la piattaforma ideale per le tue esigenze di business, mostrandoti le principali caratteristiche di Magento, Woocommerce e Shopify e concluderemo raccondandoti le più interessanti case history nei settori food, turismo, retail, luxury.
Il Corso di Corso E-commerce Strategies si rivolge a tutti coloro che vogliono aprire un ecommerce, ai professionisti interessati a far crescere il proprio business attraverso la vendita online, agli studenti propensi ad approfondire temi legati al digital marketing e all’ecommerce management.
Opinioni
Materie
- E-commerce
- Web marketing
- Web advertising
Professori
Gennaro Guida
CEO Estensa e Ecommerce Strategist
Nel 2003 fonda Estensa, web agency specializzata nella consulenza e progettazione di soluzioni web dedicate alla comunicazione, vendita e promozione on line di prodotti e servizi di PMI ed Aziende del settore Turismo. Consolida nel tempo la conoscenza delle strategie e dei mezzi applicati al web & social media marketing specializzandosi in Seo, Sem, Smm, Lead Generation Nazionale ed Internazionale. Nel 2011 fonda la divisione formazione web marketing di Estensa dedicata alle attività di Coaching per le PMI. E' docente nei Master di Alta Formazione Master Sida / Mands presso le Università L
Programma
Programma del corso:
- Cosa serve e cosa fare per aprire un ecommerce
- Definizione e normativa del commercio elettronico
- Piattaforme tecnologiche e sistemi gestionali
- Differenza tra i sistemi e-commerce B2B, B2C,C2C
- Analisi dei principali marketplace
- Quanto vale la Customer Care e quali sono le più importanti piattaforme di CRM
- Organizzazione: Dropshipping, logistica, shop management, spedizioni
- Amministrazione e Sistemi di Pagamento Online: pos virtuali, carte di credito e bonifici online
- Tool per valutare e migliorare la user experience
- Promozione a supporto dell’ecommerce: digital marketing e web analysis
- Vendere attraverso l’ecommerce all’estero: scenari, normative, sistemi di tassazione
- Case history
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso E-commerce Strategies