E-COMMERCE STRATEGY E TECNICHE DI WEB MARKETING
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Roma
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
Il corso è tenuto da professionisti della formazione ( da tempo tengono Master, corsi universitari e per le aziende). I relatori sono al contempo operatori del settore che si confrontano ogni giorno con le sfide del mercato,realizzando in prima persona progetti strategici per imprese di ogni settore e dimensione.
Il corso intensivo di e-Commerce Strategy e tecniche di Web marketing è suddiviso in 2 training full immersion.
I corsi si integrano in un percorso approfondito sui temi in oggetto,e prevedono esercitazioni pratiche in aula.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Conoscenza base di e-commerce strategy e tecniche di web marketing.
Opinioni
Materie
- Web marketing
- E-commerce
Professori
Daniele Vietri
e-Commerce specialist e Web project manager
Giovanni Cappellotto
e-Commerce Consultant e Web Marketer
Programma
Docente: Daniele Vietri
Data: Venerdì 6 Giugno
Orario: 09:00 - 18.00
Progetto
Il punto di partenza: la situazione dell'azienda, gli asset e le competenze, eventuali specifiche o limitazioni, cosa non funziona nel primo negozio online, la definizione degli obiettivi per il secondo tentativo.
Strategia
Come raggiungere gli obiettivi prefissati e le tattiche messe in atto: l'importanza di essere flessibili, differenziarsi rispetto ai competitor, la fidelizzazione, farsi trovare con SEO e Social, ridurre al minimo le frizioni, ottimizzare le conversioni vs aumentare l'audience, gestire il rapporto con i partner chiave orientandoli ai risultati.
Marketing
Come comunicare la strategia e il marketing mix: la persuasione, il keyword advertising, le continue proposte dei marketplace, DEM e newsletter come strumenti di vendita, valutare i comparatori, il couponing, article marketing, info- commerce, remarketing, SEO on page, il tempo delle community, l'importanza della reputazione, orientare le pagine alla vendita, le relazioni personali e il marketing one-to-one.
Misurare
Gli indicatori di performance, produrre numeri utili alle analisi, ottimizzare le conversioni, life time value del cliente e costo di acquisizione di un ordine, automatizzare le statistiche interne, confrontare fonti di traffico vs fonti di ordini, la crisi economica, cosa ci dicono gli utenti con le loro ricerche.
Conversioni
Mettere tutto in discussione, il concetto di Test, migliorare il percorso di acquisto e il carrello, le schede prodotto, registrazione si registrazione no, l'importanza dei feedback, personalizzare le viste in base all'utente, Paypal, le mail transazionali che funzionano, il customer care e la reciprocità per stimolare passaparola.
2^ GIORNATA
Docente: Giovanni Cappellotto
Data: Sabato 7 Giugno
Orario: 09.00 - 18.00
Otto ore intense di corso per costruire le basi solide su cui poi innestare le scelte e la progettazione di un canale di vendita on line.
ARGOMENTI
1. Vendere on line su eCommerce e Marketplace
B2C e B2B - Il B2B è il doppio del B2C
Come l'eCommerce aiuta le vendite e come legare vendite offline e vendite online.
2. Scegliere gli strumenti per vendere online
Come costruire un modello di business che funzioni.
Come scegliere le piattaforme più adatte.
3. Portare clienti nel negozio fisico grazie all'eCommerce
Integrare online ed offline con gli strumenti digitali.
4. Marketplaces, referral e co-shopping
Come cambia la relazione venditore cliente.
5. Gestire relazioni complesse con i clienti nei punti di contatto digitali
Costo di acquisizione del cliente e ciclo di vita del cliente.
Il ruolo dei social network e del mobile.
6. Integrazioni con strumenti di gestione.
Esperienza del cliente, presentazione della merce, politica dei prezzi e concorrenza ad un clic di distanza.
Ulteriori informazioni
Vi ricordiamo che iscrivendovi fino al 10/05/2014 potrai usufruire di un sconto, aderendo alla promozione "Early Booking" avrete uno sconto di €50, pagando così solo €399!! Cosa aspetti?? affrettati rimangono pochi posti disponibili!
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