Corso attualmente non disponibile

Corso

A Milano ()

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Obiettivi formativi:

A causa della rapida evoluzione della realtà contemporanea, anche il mondo della moda, da sempre reattivo ai cambiamenti economici, culturali e sociali, ha dovuto riprogettarsi in termini strategici sia nell’ambito della comunicazione sia in quello commerciale. Internet è diventata la nuova vetrina del negozio e una nuova modalità di racconto del brand e del prodotto. Con l'obiettivo di formare le nuove professioni dedicate a questo canale di comunicazione, IED organizza il Corso di Formazione Avanzata in E-Fashion, grazie al quale i partecipanti possono sviluppare nuove competenze, abilità e conoscenze specializzate legate al mondo web e ai processi di e-commerce in ambito moda. Il corso offre una risposta di qualità alle crescenti richieste delle aziende di settore di nuovi profili professionali in grado di confrontarsi efficacemente con il sistema dei media digitali.

Sbocchi Professionali:

Al termine del percorso di studi, i partecipanti possono affermarsi nel mondo del lavoro con l’incarico di Digital Media Manager, Web Fashion Buyer, Web Store Manager, Digital Marketing Specialist, Digital Communication Specialist, Social Media Manager.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-commerce
  • Buyer
  • Fashion
  • Fashion buyer
  • Brand
  • Web master
  • Comunicazione
  • Moda
  • Strumenti di marketing
  • Organizzazione eventi

Programma

A chi è rivolto:

Il Corso di Formazione Avanzata in E-Fashion è rivolto ai laureati negli ambiti disciplinari dell’economia, del marketing, della comunicazione (strategica d’impresa o pubbliche relazioni/organizzazione eventi). Si rivolge inoltre a quanti hanno già sviluppato competenze specifiche in area moda a livello universitario e vogliono ottenere una specializzazione nei rapporti fashion system/web, nei linguaggi digitali e negli strumenti di marketing e comunicazione on line.

Indirizzi di specializzazione:

Le figure professionali specializzate in E-Fashion hanno competenze legate al mondo del web e possono confrontarsi efficacemente con il sistema dei media digitali. In particolare possono lavorare come Digital Media Manager (programmazione commerciale della boutique monomarca/multimarca on-line) Web Fashion Buyer (gestione selezione e supervisione degli acquisti) Web Store Manager (gestione attività ordinaria del sito) Digital Marketing Specialist (gestione strategie di branding media digitali) Digital Communication Specialist (gestione presenze brand su canali digitali, campagne pubblicitarie e pianificazioni su nuovi media) Social Media Manager (marketing virale e monitoraggio dei target).

Metodologia e struttura:

Articolato in moduli tematici, il corso favorisce una qualificata preparazione nel settore moda (sistema economico, fenomeno culturale, storico e sociale, rete di tendenze), e fornisce un sapere specialistico nell’ambito dei rapporti tra moda contemporanea e mondo digitale, riguardo alle attività di marketing, comunicazione e nuovi media, buying, retailing e visual merchandising.

La struttura didattica è organizzata in 4 macro aree: Sistema moda (linguaggi e strumenti digitali, tendenze) Digital communication (digital PR, marketing relazionale e virale, fashion blog, fashion editor) Pianificazione digitale (e-commerce, e-retailing, e-visual merchandising, e-shopping campaign), Business development e Outbound logistics.

Alle lezioni in aula si affiancano simulazioni aziendali, discussione di casi concreti, esercitazioni, lavori di gruppo e testimonianze di professionisti del settore.

Gli studenti sono introdotti nel sistema moda attraverso il modulo E-Fashion che approfondisce le dinamiche evolutive dell’ultimo decennio e l’impatto dei linguaggi e degli strumenti digitali sul mercato, sui trend di stile e di consumo.

Nell’ambito del Digital Communication i partecipanti acquisiscono le competenze necessarie per comprendere gli strumenti atti a sviluppare le strategie di comunicazione digitale.

Il modulo di Pianificazione digitale ha l’obiettivo di fornire gli strumenti di progettazione, sviluppo e gestione del canale E-Commerce.

Il modulo di Business Development mostra un approccio ai diversi modelli aziendali e illustra le procedure gestionali on line di un’azienda del settore moda.

Ied + Adobe//Autodesk//Microsoft. Grazie all’accordo con le più importanti software house, tutti gli studenti del corso hanno in esclusiva e completamente gratuito l’accesso al pacchetto Design & Web Collection, ai software Autodesk e Microsoft. Tutti i programmi sono utilizzabili sia dai laboratori IED sia dal proprio computer personale.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

E-fashion

Prezzo da consultare