E-Health

Università degli Studi di Camerino
A Camerino

3.000 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master II livello
Luogo Camerino
  • Master II livello
  • Camerino
Descrizione

Obiettivo del corso: L' eHealth è il complesso delle risorse, soluzioni e tecnologie informatiche di rete applicate alla salute ed alla sanità. Il Master in e-Health è diretto a quanti siano interessati a sviluppare applicazioni telematiche ed informatiche innovative nel campo medico e sanitario e di validare sul campo, laddove possibile, tali applicazioni sia a livello locale che sul territorio nazionale. Il raggiungimento di tale fin.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Camerino
via Gentile III da Varano, 62032, Macerata, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Camerino
via Gentile III da Varano, 62032, Macerata, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea specialistica in -campo sanitario (medici, odontoiatri, veterinari, farmacisti, laureati in chimica e tecnologie farmaceutiche, psicologi), - ingegneria (settori informatico e delle telecomunicazioni), ...

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.0
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Discipline Giuridiche-Economico Aziendali "E-Commerce"

-
----- -----
4.0 31/07/2010
Il meglio: Il Master è on line e devo dire che a me nel complesso è piaciuto. I contenuti sono buoni ed interessanti. La tutor è stata molto disponibile. Per la parte burocratica tutti molto gentili. La tesina finale è stato un momento molto formativo con discussione presso l'Università di Camerino.

Certo, si tratta sempre di un Master on line, quindi non si può pretendere che sia esattamente come uno che si frequenta in aula. Tuttavia questo Master ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ed è un'occasione di formazione specialistica anche per chi lavora e non ha tanto tempo a disposizione. Consigliato.
Consiglieresti questo corso?:

Programma


Finalità e scopi

L' eHealth è il complesso delle risorse, soluzioni e tecnologie informatiche di rete applicate alla salute ed alla sanità.
Il Master in e-Health è diretto a quanti siano interessati a sviluppare applicazioni telematiche ed informatiche innovative nel campo medico e sanitario e di validare sul campo, laddove possibile, tali applicazioni sia a livello locale che sul territorio nazionale. Il raggiungimento di tale finalità può giocare un ruolo fondamentale nel processo evolutivo dei sistemi sanitari.
Il Master intende formare conoscenze specifiche di tipo multidisciplinare, per comprendere appieno e soddisfare le numerose ed eterogenee esigenze legate alla complessità della problema di applicare le tecnologie delle telecomunicazioni e dell'informatica nel campo sanitario.
Al termine del percorso di studi, i partecipanti riceveranno il Diploma di Master Universitario di 2° livello.

Requisiti di Ammissione

Laurea specialistica in
-campo sanitario (medici, odontoiatri, veterinari, farmacisti, laureati in chimica e tecnologie farmaceutiche, psicologi),
- ingegneria (settori informatico e delle telecomunicazioni),
-informatica e fisica;

operatori economici interessati ad avvalersi della rete per offrire servizi sanitari.

È richiesta la conoscenza della lingua inglese, che potrà essere accertata con un colloquio, e delle conoscenze informatiche di base.



Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto