E-procurement, aste on line
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
6h
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
Il centro Lovecchio Consulting presenta su emagister.it un corso di E-Procurement rivolto a tutti coloro che desiderano conoscere i segreti del campo dell'approvvigionamento elettronico.
L'obiettivo del corso, che prevede 1 giorno di studio per un totale di 8 ore di lezione, è quello di fornire ai corsisti le tecniche e le competenze necessarie sia per esplorare le varie possibilità offerte dal mercato dell'E-Procurement che per avviare sourcing activities in internet. Inoltre, il corso prevede che i partecipanti imparino ad usare diversi programmi come l'eCatalogs.
Durante il corso, pubblicato su magister.it, si tratteranno aspetti fondamentali come l'uso dell'e-business in processi collaborativi, la relazione business to business (B2B), la relazione business to consumer (B2C), cosa sono i portali E-Commerce e E-Procurement, la classificazione e le tecnologie del mercato, il nuovo ruolo dei compratori, ecc.
Inoltre, al termine del corso, il centro Lovecchio Consulting rilascerà un attestato di frequenza a tutti i partecipanti.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Obiettivo del corso: A conoscere le potenzialità degli acquisti attraverso internet Ad esplorare le varie possibilità che offre il mercato dell'e-procurement Ad Utilizzare al meglio i vari strumenti tecnologici a disposizione (cataloghi, aste on line, etc.) A saper usare con criterio tali strumenti e trarne il massimo beneficio.
Rivolto a: • amministratori e direttori • responsabili acquisti • responsabili di funzione • compratori • addetti agli acquisti.
Opinioni
Materie
- Business to business
- Business to customer
- E-Procurement
- Use of e-business in collaborative processes
- ECommerce and eProcurement portals
- Case study
- New role of buyers
- B2C
- B2B
- Approvvigionamento elettronico
Professori
Giuseppe Lovecchio
Ingegnere, CPIM-F, CSCP, CLTD, EMLog, CMC, DDPP, PMP, PRINCE2 & ITIL
Docente certificato da parte di: - APICS CPIM-F, CSCP-F, CLTD-F(www.apics.org) - DDI DDPP (Demand Driven Planner Professional) www.demanddriveninstitute.com - ICMCI APCO CMC (www.globalcmc.com ; www.apcoitalia.org) - ELA EMLog (www.elalog.org) - IBF ACPF (www.ibf.org) - AXELOS PRINCE2 & ITIL (www.axelos.com) - IASSC Certified Green belt (www.iassc.org) - Formatore qualificato APAFORM EQF7 Inoltre ha implementato in oltre 25 anni diversi progetti di lean, supply chain, gestione della produzione e project management in multinazionali, piccole e medie aziende.
Programma
Uso dell’e-business nei processi collaborativi
Business to business (B2B)
Business to consumer (B2C)
Cosa sono i portali e-commerce ed e-procurement
Classificazione, funzionalità, tecnologia e mercato dei portali
Casi applicativi
Il nuovo ruolo del buyer
Il corso di eProcurement permette di ottenre risparmi di tempo considerevoli nel processo di acquisto, attraverso l'utilizzo delle metodologie più avanzate con strumenti basati su web.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
E-procurement, aste on line