Corso attualmente non disponibile
E-reputation aziendale
Corso
A Roma ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
La comunicazione digitale ha cambiato il nostro modo di reperire informazioni riguardo a un prodotto o ad un servizio aziendale.La reputazione di un’azienda che una volta veniva diffusa dagli stakeholders, oggi è affidata alla rete.La cura della propria reputazione on-line significa, oggi, possedere uno strumento efficace per potenziare le proprie performace e prevenire danni alla propria immagine.
Opinioni
Materie
- Immagine
Programma
Il corso ha l’obiettivo di fornire gli strumenti per gestire la propria “on-line reputation” attraverso la raccolta informazioni, analisi dei dati, generazione di contenuti e risposta all’utenza.
Contenuti:
- On line reputation: definizione,
- Google, i principi di referenzialità e posizionamento,
- Social Network,
- gli strumenti di monitoraggio,
- le logiche e le applicazioni speciali,
- prevenire e gestire una crisi digitale,
- identificare e decodificare l’immagine dell’azienda su internet,
- i rischi relativi al buzz e al marketing virale,
- sviluppare nuovi sistemi di controllo,
- definire gli indicatori,
- migliorare la propria online reputation,
- reagire e rettificare le incoerenze o gli errori,
- chiedere la soppressione delle pagine o dei commenti,
- i ricorsi giuridici,
- migliorare l’azione adattandola al proprio contesto e agli obiettivi,
- strumenti pratici: budget, vincoli, implementazione.
Durata: 16 ore
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
E-reputation aziendale