ECDL avanzato

Corso

A Eboli

700 € IVA Esente

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Luogo

    Eboli

  • Ore di lezione

    48h

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Word avanzato, Excel avanzato, PowerPoint avanzato, Access avanzato. Sbocchi lavorativi: Addetto alla Segreteria, Impiegato, Quadro aziendale, Docente di corsi di Informatica.

Informazioni importanti

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Eboli (Salerno)
Visualizza mappa
Viale Amendola, 133, 84025

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Utilizza gli applicativi di Office automation con un livello di competenza avanzato. Crea documenti con strutture complesse e formattazioni sofisticate. Conosce gli strumenti di Word per il lavoro di gruppo e per la gestione dei documenti aziendali. Utilizza funzioni logiche e di calcolo avanzate, crea diagrammi e grafici, effettua interrogazioni e collegamenti sui dati. Sa creare presentazioni con layout complessi, utilizza effetti multimediali e perfeziona le presentazioni con strumenti di grafica. Progetta e crea database, organizza i dati, li estrae, predispone operazioni automatizzate sui dati e genera report di dettaglio e riepilogativi. Sa come far interagire gli applicativi del pacchetto. Personalizza l'ambiente di lavoro di Office, in modo da renderne più efficiente e comodo l'uso.

A tutti

Conoscenza base di Office.

Attestato di qualifica. È possibile ottenere la certificazione ECDL Advanced, sostenendo i relativi esami.

Il corso è intensivo e molto pratico, corredato da continue esercitazioni. Il corso è erogato a piccoli gruppi, costituiti da un massimo di otto corsisti.

Domande e risposte

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Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Materie

  • PowerPoint
  • ECDL
  • PowerPoint 2007
  • Word 2007
  • Microsoft Office
  • Access
  • Excel
  • Word
  • PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER
  • Tabelle pivot

Professori

Sabato Bufano

Sabato Bufano

Dott.

Programma

Modulo 1: Word avanzato - 12 ore

Redazione avanzata di documenti
Correzione ed inserimento automatico del testo
Formattazione automatica del testo
Gestione avanzata dei paragrafi: Controllo righe isolate
Stili e modelli: creazione e modifica
Redazione collaborativa: commenti, note, revisioni
Documenti master: creazione, gestione e protezione
Indice dei contenuti, riferimenti incrociati e sommari
Sezioni e Colonne
Organizzazione di un documento: riferimenti, codici di campo, note, sicurezza
Elementi di un documento: tabelle, moduli, caselle di testo, fogli di calcolo, immagini/disegni
Stampa unione: selezione, ordinamento, output
Macro: registrazione, esecuzione, modifica. Personalizzazione delle barre degli strumenti
Stampa: impostazione parametri e configurazione
Collegamento e incorporamento tra Word e altre applicazioni

Modulo 2: Excel avanzato - 12 ore

Foglio dati: formattazione automatica, formati numerici, formattazione condizionale
Importare dati da file di testo
Visualizzazione: bloccare e nascondere righe, colonne, fogli di lavoro
Tabelle Pivot: costruzione, modifica ed utilizzazione
Tabelle di dati a una o due variabile, tabelle what-if
Protezione e sicurezza di celle e fogli di lavoro mediante password
Gestione dei dati: ordinamento, ricerche, filtri, collegamenti
Modelli: utilizzo, modifica e personalizzazione
Grafici: formattazione, modifica e disposizione di componenti, l'area dati, titoli, legende, etichette, assi
Uso delle funzioni: temporali, matematiche, statistiche, di testo, finanziarie, logiche e di database
Analisi e organizzazione di dati: tabelle pivot e a campi incrociati
Scenari e versioni
Macro: registrazione, esecuzione, modifica
Personalizzazione delle barre degli strumenti

Modulo 3: Powerpoint avanzato - 8 ore

Creazione e gestione di una presentazione
Modificare l’aspetto del testo
Layout tabella
Layout organigramma
Layout grafico
Effetti multimediali
Gli schemi, gli sfondi e i colori
Le macro

Modulo 4: Access avanzato - 16 ore

Struttura del database. Relazioni ed integrità referenziale
Riepilogo sulle query di selezione e query di comando, le join, i raggruppamenti
Campi calcolati, l'espressioni, utilizzo degli operatori e delle funzioni
Calcoli sui testi, sulle date, calcoli logici
Riferimento agli oggetti del database ed alle loro proprietà
Maschere: creazione, le proprietà, i strumenti di editing. Le sottomaschere
I Controlli: legati e non legati, le proprietà, le diverse tipologie
Creazione e modifica di pulsanti e di altri controlli
Il Generatore di espressioni
Le macro di Access. Gestione degli eventi
Report: strutturazione e personalizzazione, ordinamento e raggruppamenti, i sottoreport

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