ECDL avanzato
Corso
A Eboli
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Luogo
Eboli
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Ore di lezione
48h
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Durata
3 Mesi
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Inizio
Scegli data
Word avanzato, Excel avanzato, PowerPoint avanzato, Access avanzato. Sbocchi lavorativi: Addetto alla Segreteria, Impiegato, Quadro aziendale, Docente di corsi di Informatica.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Utilizza gli applicativi di Office automation con un livello di competenza avanzato. Crea documenti con strutture complesse e formattazioni sofisticate. Conosce gli strumenti di Word per il lavoro di gruppo e per la gestione dei documenti aziendali.
Utilizza funzioni logiche e di calcolo avanzate, crea diagrammi e grafici, effettua interrogazioni e collegamenti sui dati. Sa creare presentazioni con layout complessi, utilizza effetti multimediali e perfeziona le presentazioni con strumenti di grafica.
Progetta e crea database, organizza i dati, li estrae, predispone operazioni automatizzate sui dati e genera report di dettaglio e riepilogativi.
Sa come far interagire gli applicativi del pacchetto. Personalizza l'ambiente di lavoro di Office, in modo da renderne più efficiente e comodo l'uso.
A tutti
Conoscenza base di Office.
Attestato di qualifica. È possibile ottenere la certificazione ECDL Advanced, sostenendo i relativi esami.
Il corso è intensivo e molto pratico, corredato da continue esercitazioni. Il corso è erogato a piccoli gruppi, costituiti da un massimo di otto corsisti.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Materie
- PowerPoint
- ECDL
- PowerPoint 2007
- Word 2007
- Microsoft Office
- Access
- Excel
- Word
- PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER
- Tabelle pivot
Professori
Sabato Bufano
Dott.
Programma
Redazione avanzata di documenti
Correzione ed inserimento automatico del testo
Formattazione automatica del testo
Gestione avanzata dei paragrafi: Controllo righe isolate
Stili e modelli: creazione e modifica
Redazione collaborativa: commenti, note, revisioni
Documenti master: creazione, gestione e protezione
Indice dei contenuti, riferimenti incrociati e sommari
Sezioni e Colonne
Organizzazione di un documento: riferimenti, codici di campo, note, sicurezza
Elementi di un documento: tabelle, moduli, caselle di testo, fogli di calcolo, immagini/disegni
Stampa unione: selezione, ordinamento, output
Macro: registrazione, esecuzione, modifica. Personalizzazione delle barre degli strumenti
Stampa: impostazione parametri e configurazione
Collegamento e incorporamento tra Word e altre applicazioni
Modulo 2: Excel avanzato - 12 ore
Foglio dati: formattazione automatica, formati numerici, formattazione condizionale
Importare dati da file di testo
Visualizzazione: bloccare e nascondere righe, colonne, fogli di lavoro
Tabelle Pivot: costruzione, modifica ed utilizzazione
Tabelle di dati a una o due variabile, tabelle what-if
Protezione e sicurezza di celle e fogli di lavoro mediante password
Gestione dei dati: ordinamento, ricerche, filtri, collegamenti
Modelli: utilizzo, modifica e personalizzazione
Grafici: formattazione, modifica e disposizione di componenti, l'area dati, titoli, legende, etichette, assi
Uso delle funzioni: temporali, matematiche, statistiche, di testo, finanziarie, logiche e di database
Analisi e organizzazione di dati: tabelle pivot e a campi incrociati
Scenari e versioni
Macro: registrazione, esecuzione, modifica
Personalizzazione delle barre degli strumenti
Modulo 3: Powerpoint avanzato - 8 ore
Creazione e gestione di una presentazione
Modificare l’aspetto del testo
Layout tabella
Layout organigramma
Layout grafico
Effetti multimediali
Gli schemi, gli sfondi e i colori
Le macro
Modulo 4: Access avanzato - 16 ore
Struttura del database. Relazioni ed integrità referenziale
Riepilogo sulle query di selezione e query di comando, le join, i raggruppamenti
Campi calcolati, l'espressioni, utilizzo degli operatori e delle funzioni
Calcoli sui testi, sulle date, calcoli logici
Riferimento agli oggetti del database ed alle loro proprietà
Maschere: creazione, le proprietà, i strumenti di editing. Le sottomaschere
I Controlli: legati e non legati, le proprietà, le diverse tipologie
Creazione e modifica di pulsanti e di altri controlli
Il Generatore di espressioni
Le macro di Access. Gestione degli eventi
Report: strutturazione e personalizzazione, ordinamento e raggruppamenti, i sottoreport
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