ECDL Patente Europea del Computer

Corso

A Palestrina

500 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Palestrina

  • Ore di lezione

    80h

  • Durata

    5 Mesi

Obiettivo del corso: Per acquisire la patente europea del computer. Rivolto a: utti coloro interessati ad acquisire la certificazione europea ECDL attestante le conoscenze e le capcità in materia di informatica di base, applicativi Microsoft Office e reti informatiche.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Palestrina (Roma)
Visualizza mappa
VIA PRENESTINA NUOVA 301/C, 00036

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Applicazioni Office
  • Informatica

Professori

Andrea  Di Paola

Andrea Di Paola

Microsoft Office Master Istructor

Diploma di perito Elettronico, ha acquisito certificazioni per il riconoscimento della propria professione quali: Microsoft Ofice Specialist Master Level acquisendo il titolo di Master Istructor Esaminatore ECDL Attestati di qualifica di Operatore con Terminale Video e Programmatore Ha frequentato il corso Microsoft Train The Trainer, per la formazione dei tutor

Programma

Saper usare il computer è ormai un requisito indispensabile per lavorare, si tratti di chi è alla ricerca della prima occupazione o di chi ha il problema di ricollocarsi sul mercato del lavoro. Vale però anche per chi un lavoro ce l'ha, ma desidera migliorare la propria posizione.

Ma che cosa significa realmente saper usare il computer?

Molti hanno una certa conoscenza di questo strumento, ma è loro difficile definire a quale livello. Ritengono di poterlo usare in modo adeguato, ma in effetti non possono provarlo.

Serve quindi uno standard di riferimento che possa essere riconosciuto subito, in modo certo, dovunque.

In sostanza, occorre per il computer qualcosa che equivalga alla patente di guida per l'automobile. Se chiediamo a qualcuno se sa guidare, un semplice "Sì, ho la patente" costituisce una risposta precisa ed esauriente. Significa infatti saper fare tutto ciò che, in qualsiasi Paese, è richiesto per superare il relativo esame.

Questa analogia è resa oggi possibile dall'avvento della European Computer Driving Licence (ECDL), ossia, alla lettera, "Patente europea di guida del computer".

Si tratta di un certificato, riconosciuto a livello internazionale, attestante che chi lo possiede ha l'insieme minimo delle abilità necessarie per poter lavorare col personal computer - in modo autonomo o in rete - nell'ambito di un'azienda, un ente pubblico, uno studio professionale ecc.
In altre parole, questa "patente" definisce senza ambiguità la capacità di una persona di usare il computer, così come quella di guida per quanto riguarda l'uso dell'automobile.

L'ECDL è stata istituita di recente, ma, proprio per le ragioni dette, si sta diffondendo rapidamente in molti Paesi europei.

Ulteriori informazioni

Corsi di gruppo con minimo 5 iscritti

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

ECDL Patente Europea del Computer

500 € IVA Esente