Economia del Sistema Agro-Alimentare

Master universitario di secondo livello

A Cremona

3001-4000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master II livello

  • Luogo

    Cremona

  • Durata

    12 Mesi

Obiettivo del corso: Il Master Smea si propone di offrire una visione analitica ed integrata delle principali funzioni aziendali e di sviluppare le capacità necessarie ad affrontare le scelte organizzative e gestionali. Ha una durata di 12 mesi ed è limitato ad un massimo di 30 partecipanti. E' richiesto un costante impegno per tutto l'arco delle attività didattiche, con l'obbligo di frequenza quotidiana e ogni allievo viene sottoposto a verifiche periodiche previste per ogni insegnamento, al fine di valutare il livello e l'efficacia del processo di apprendimento. Rivolto a: Occorre aver conseguito il diploma di laurea Triennale, Specialistica o vecchio ordinamento. Vengono accettate sotto condizione le domande di iscrizione degli studenti che, avendo superato tutti gli esami di profitto, prevedono di laurearsi entro il 31 dicembre 2009. Provenienza: Facoltà di Agraria, Chimica Industriale, Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Medicina Veterinaria, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Scienze Politiche, Scienze Statistiche, Demografiche e Attuariali. In caso di altre Facoltà l'ammissione è subordinata alla specifica valutazione del piano di studi, che.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Cremona
Visualizza mappa
Via Milano, 24 , 26100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Consultare con il centro.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il Master Smea si propone di offrire una visione analitica ed integrata delle principali funzioni aziendali e di sviluppare le capacità necessarie ad affrontare le scelte organizzative e gestionali. Ha una durata di 12 mesi ed è limitato ad un massimo di 30 partecipanti.
E' richiesto un costante impegno per tutto l'arco delle attività didattiche, con l'obbligo di frequenza quotidiana e ogni allievo viene sottoposto a verifiche periodiche previste per ogni insegnamento, al fine di valutare il livello e l'efficacia del processo di apprendimento.

A conclusione del Master il candidato riceve il titolo di Master Universitario di 1° livello in Economia del Sistema Agro-alimentare.

Struttura del Master

Il Master prevede un cammino formativo, che va da ottobre a settembre dell'anno successivo, articolato in tre periodi:

1) Nel primo periodo (ottobre-dicembre) viene fornita ai partecipanti una base comune di conoscenze, insieme ad una metodologia articolata di approccio ai problemi aziendali e di settore. Vengono, inoltre, analizzate concrete situazioni aziendali mediante la discussione di casi.

2) Nel secondo periodo (gennaio-maggio) si approfondiscono - anche con l'ausilio di visite in azienda e incontri-dibattito con dirigenti d'impresa - specifiche tematiche inerenti alle principali funzioni aziendali e si analizzano le caratteristiche organizzative del sistema agro-alimentare e, più in generale, dei mercati.

3) Nel terzo periodo (giugno-settembre) gli allievi del Master effettuano uno stage in azienda, dove sono chiamati ad applicare le cognizioni acquisite a specifiche esigenze aziendali. La loro formazione si conclude con la presentazione e la discussione di una relazione scritta relativa al periodo di stage.

Destinatari

Occorre aver conseguito il diploma di laurea Triennale, Specialistica o vecchio ordinamento.
Vengono accettate sotto condizione le domande di iscrizione degli studenti che, avendo superato tutti gli esami di profitto, prevedono di laurearsi entro il 31 dicembre 2009.

Provenienza: Facoltà di Agraria, Chimica Industriale, Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Medicina Veterinaria, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Scienze Politiche, Scienze Statistiche, Demografiche e Attuariali.

In caso di altre Facoltà l'ammissione è subordinata alla specifica valutazione del piano di studi, che deve risultare in linea con le finalità della SMEA.

Ulteriori informazioni

Stage: 6 mesi di stage aziendale

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Economia del Sistema Agro-Alimentare

3001-4000 €