Economia e comunicazione per il management e l’innovazione

Laurea Magistrale

A Roma

6001-7000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Magistrale

  • Luogo

    Roma

Il corso di laurea magistrale si propone di formare futuri dirigenti di aziende pubbliche e private in grado di affrontare con dimestichezza tematiche di assoluta attualità e fonti di nuove professionalità con uno specifico taglio strettamente connaturato al carattere di laurea magistrale in campo economico aziendale.
I laureati magistrali in "Economia e comunicazione per il management e l'innovazione " devono:
- avere a disposizione conoscenze approfondite nel campo della gestione aziendale, dell'economia, del diritto e nell'ambito matematico-statistico in maniera da potere affrontare le complesse problematiche relative alla gestione di impresa con particolare attenzione a tematiche di carattere innovativo, sempre più presenti all'interno delle aziende;
- avere a disposizione conoscenze in merito alle attività di conduzione e gestione aziendale, in specifica maniera in connessione con la complessa attività di internazionalizzazione delle imprese sul mercato;
- possedere spiccate abilità nel coordinare, organizzare e gestire relazioni e processi comunicativi;
- possedere adeguate conoscenze metodologiche per l'elaborazione e l'uso di strumenti per la raccolta e l'analisi dei dati riguardanti i fabbisogni, le opinioni e i comportamenti delle aziende;
- possedere specifiche nozioni in merito allo sfruttamento concreto dell'innovazione tecnologica all'interno delle aziende.
Le figure professionali che ci si propone di creare con il corso di laurea magistrale in "Economia e comunicazione per il management e l'innovazione " possiedono:
- approccio sistemico e coerente in rapporto alle tematiche relative all'implementazione aziendale delle normative europee relative alla certificazione di qualità del sistema produttivo;
- visione approfondita relativamente all'applicazione della tecnologia a livello sia di pubblica amministrazione che di contesto privato.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Università La Sapienza - Dipartimento di Scienze biochimiche, 00185

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Carattere
  • Gestione aziendale
  • Management
  • Più tematiche

Programma

1049427 - DIGITAL CONTENT PROCESSING
1049387 - EUROPEAN UNION LAW
1041826 - INNOVATION AND ORGANIZATION OF COMPANIES
1049388 - BUSINESS INFORMATION SYSTEMS
1049390 - ENTERPRISE COMMUNICATION MANAGEMENT
1044386 - INDUSTRIAL ECONOMICS AND POLICY
1044389 - MANAGERIAL ECONOMICS
1049428 - DATA AND MULTIMEDIA SYSTEMS
1044460 - INTERNATIONAL BANKING AND CAPITAL MARKETS
- A SCELTA DELLO STUDENTE
1049392 - CUSTOMER SATISFACTION AND CUSTOMER BEHAVIOR
CUSTOMER BEHAVIOR
CUSTOMER SATISFACTION
1049393 - STATISTICAL MODELING FOR MANAGEMENT
AAF1575 - FURTHER KNOWLEDGE FOR PLACEMENT ON THE JOB MARKET
AAF1754 - JOB TRAINING AND GUIDANCE
AAF1574 - DISSERTATION

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Economia e comunicazione per il management e l’innovazione

6001-7000 €