Corso attualmente non disponibile

Economia e Management dell'Innovazione

Università Europea di Roma
A Roma ()

6.470 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea magistrale
Durata 2 Anni
  • Laurea magistrale
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione

Il Corso di laurea Magistrale in Economia e Management dell'Innovazione ha la finalità di fornire allo studente una solida preparazione per l'analisi dei problemi economici, manageriali e finanziari, con particolare attenzione agli strumenti della teoria economica ed aziendale e alle metodologie quantitative applicate alle decisioni economiche. Il corso fornisce inoltre agli studenti una solida conoscenza delle tematiche connesse alla gestione dei processi innovativi nei diversi contesti industriali, analizzando sia i modelli economici di diffusione dell'innovazione, sia le dimensioni manageriali (strategiche, di marketing, di operations, di comportamento organizzativo) che caratterizzano i processi di innovazione delle imprese e delle organizzazioni.

Informazioni importanti

Frequenza obbligatoria

Accesso libero

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso: Il corso di laurea magistrale in Economia e Management dell'Innovazione fornisce allo studente una preparazione approfondita per l'analisi e la sintesi dei problemi economici e giuridici. Rivolto a: Laureati di I livello.

· Requisiti

Per accedere al Corso di laurea magistrale è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Laurea ex DM 270/2004: classe L-18 (Scienze dell'economia e della gestione aziendale) e L-33 (Scienze economiche). Laurea ex DM 509/99: classe 17 (Scienze dell'economia e della gestione aziendale) e 28 (Scienze economiche).

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

TEATRO SOCIALE - TRAINING FOR TRAINERS

G
Giuseppe
5.0 25/04/2017
Il meglio: Una eccellenza del vera Cultura. Una Laurea conseguita nel Sito Accademico in oggetto,apre le porte del mondo del lavoro; in tempi veloci per un Futuro assicurato e di sicuro gradimento.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Storia della Civiltà Cristiana

G
Giovanni
5.0 25/04/2017
Il meglio: Università completa ed all'avanguardia. Il polo è ideale per integrare e perfezionare il, proprio, percorso di studi, di base.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Giurisprudenza

G
Giuseppe
5.0 24/03/2017
Il meglio: Una eccellenza del vera CulturaUna Laurea conseguita nel Sito Accademico in oggetto,apre le porte del mondo del lavoro; in tempi veloci X un Futuro assicurato e di sicuro gradimento.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Scienze e Tecniche Psicologiche

G
Giovanni
5.0 24/03/2017
Il meglio: Università completa ed all'avanguardia. Il polo è ideale per integrare e perfezionare il, proprio, percorso di studi, di base.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Opinione sul Centro

C
chiara toti
3.0 01/09/2016
Il meglio: Il corso di formazione è valido, gli organizzatori sono gentili e disponibili, i formatori molto esperti e il rapporto qualità prezzo ottimo
Da migliorare: L'unico aspetto poco logico è stato la struttura settimanale delle giornate
Consiglieresti questo centro?:

Cosa impari in questo corso?

Marketing aziendale
Management aziendale
Teoria economica
Management
Economia e management
Management dell'innovazione
Project management
Project financing
Economia aziendale
Economia e commercio

Professori

Alberto Dello Strologo
Alberto Dello Strologo
Ricercatore di Economia Aziendale

Carmen Bizzarri
Carmen Bizzarri
Ricercatore di Geografia Economico - Politica

Claudia Navarini
Claudia Navarini
Associato di Filosofia Morale

Emanuela Delbufalo
Emanuela Delbufalo
Associato di Economia e Gestione delle Imprese

Giovanni Farese
Giovanni Farese
Associato di Storia Economica

Programma

Il Corso di laurea Magistrale in Economia e Management dell'Innovazione ha la finalità di fornire allo studente una solida preparazione per l'analisi dei problemi economici, manageriali e finanziari, con particolare attenzione agli strumenti della teoria economica ed aziendale e alle metodologie quantitative applicate alle decisioni economiche. Il corso fornisce inoltre agli studenti una solida conoscenza delle tematiche connesse alla gestione dei processi innovativi nei diversi contesti industriali, analizzando sia i modelli economici di diffusione dell'innovazione, sia le dimensioni manageriali (strategiche, di marketing, di operations, di comportamento organizzativo) che caratterizzano i processi di innovazione delle imprese e delle organizzazioni.

Attraverso la combinazione di conoscenze che afferiscono all'area economica, aziendale, giuridica e delle metodologie quantitative, il Corso di laurea forma competenze trasversali utili a gestire, con una visione integrata, qualsiasi contesto organizzativo nelle diverse funzioni aziendali (marketing e commerciale, finanza, amministrazione e controllo, organizzazione e gestione risorse umane, produzione e logistica) nonché ad avviare iniziative imprenditoriali. Tali competenze saranno spendibili in tutti gli ambiti industriali, seppur garantendo una particolare attenzione ai settori ad alto contenuto innovativo (farmaceutico e biotecnologie, ICT, manifattura high tech, servizi avanzati, telecomunicazioni, ecc.). Inoltre, grazie all'utilizzo di metodologie didattiche interattive e partecipative (laboratori, esercitazioni, discussioni di business case, simulazioni, team working) e allo svolgimento di corsi mirati, il Corso di Laurea consente di allenare ed accrescere le capacità "comportamentali" degli studenti (di problem solving, decisionali, di comunicazione, di lavoro in team) fondamentali per inserirsi con successo nel mondo del lavoro.

Il corso di laurea magistrale in Economia e Management dell'Innovazione è articolato in due curricula:

  • Consulenza aziendale e libera professione: fornisce le conoscenze specifiche utili per approfondire temi legati alla consulenza aziendale e per la professione del dottore commercialista.
  • Management dell'Innovazione: fornisce agli studenti le conoscenze di natura economica, organizzativa e finanziaria necessarie per poter analizzare problemi, saper prendere decisioni e operare nella gestione aziendale e nell'imprenditoria.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : La retta accademica annua è composta da tasse di iscrizione e contributi accademici. Questi ultimi possono essere saldati in forma: 1) Anticipata, con il 5% di sconto, entro ottobre; 2) Rateizzata: 4 rate fisse, a scadenza ogni 45 gg, la prima scade a metà dicembre;
Osservazioni: Iscrizioni aperte
Stage: Stage obbligatorio, al II anno
Alunni per classe: 100


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto