Editing Digitale

Corso

A Roma

RISPARMIA 18%
450 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    145h

Obiettivo del corso: Il corso vuole fornire agli allievi le abilità necessarie per poter realizzare un montaggio audiovisivo usando i programmi AVID X-press, Final Cut e Premiere Pro. Rivolto a: tutti gli interessati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
via ostiense n. 193/d , 00154

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Linguaggio dell'Immagine (20 ore) - docente: A. Pluchino - Definizione di ‘segno’: semiologia, semiotica e semantica del segno; differenziazione tra il segno ‘concettuale’ e il segno ‘contornuale’: parola scritta e parlata e immagine come doppio della realtà. Distinzione tra ‘denotativo’ e ‘connotativo’; differenza tra segno e simbolo. Conoscenza degli aspetti semiologici dell’immagine fissa (elementi spaziali) e dell’immagine in movimento (elementi dinamici e temporali); differenze con gli altri linguaggi. Differenza tra contenuto visivo rappresentato e la rappresentazione della realtà. Conoscenza delle teorie della lettura strutturale dell’immagine audiovisiva fissa e in movimento (metodologia) e delle tecniche di applicazione di tali teorie (metodica). Esercitazione con film di genere diverso: documentari, cartoni animati, film d’azione, ecc. Analisi strutturale di film
  • Tecnologia Digitale (15 ore) - docente: L. Patriarca - Aspetti tecnici legati all’uso dei sistemi operativi e dei principali programmi applicativi. Approccio generale teorico ai mezzi di comunicazione di massa. Il nuovo concetto di multimedialità, i prodotti multimediali su elaboratori, reti, CD-ROM, Internet, Punti Informativi, TV via cavo. Analisi di esempi già realizzati. Il computer e le sue parti. La memoria. L'interfaccia I Software e l'hardware. Aspetti storici del fenomeno. I codec di compressione dati. La compressione video e audio digitale, MP3, wav, AVI, MOV, MPEG.,  e il rapporto con i tradizionali sistemi di montaggio. Concetto di Off Line.
  • Software per l'Editing Digitale (20 ore) - docente: L. Patriarca - Pratica in studio utilizzando diversi tipi di software per l'editing digitale. I codec di compressione video e audio. I codec di compressione video e audio. Conoscenza e utilizzo Conoscere e utilizzare diversi tipi di software per l'editing digitale.
    Introduzione al Montaggio Video digitale, illustrazione dell'hardware Avid (schede, interfacce audio) collegamenti, impostazioni personalizzate dell’interfaccia di lavoro.
    Software: illustrazione dell'ambiente di lavoro, comandi principali, illustrazione di tutti i comandi presenti nei menu' a tendina, illustrazione dei settings. Finestre di Editing, Trim avanzato Effettistica semplice, titolazione, effetti di transizione, effettistica più avanzata, e Finalizzazione. Introduzione al Video digitale.
  • Laboratorio di Montaggio (90 ore) - docente: A. Pluchino - Verificare le conoscenze e le abilità acquisite nei moduli precedenti montando lavori finalizzati a target diversi. montare interviste attenti al format al quale sono destinate. L’insert e sua utilità. Capacità di montare interviste e materiale d’archivio. Capacità di costruire reportage e documentari

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Editing Digitale

450 € IVA inc.