Corso

Online

fino a 150 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Inizio

    Scegli data

"Un editore è un imprenditore che si occupa della scelta e della pubblicazione d libri, riviste, giornali. A lui spetta anche la distribuzione degli stessi e tutte le scelte relative alla sua pubblicizzazione o eventuale traduzione.
"

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Editoria
  • Editore

Programma

"Modulo 1: Introduzione all'Editing Editoriale Ruolo dell'editore Processo editoriale Etica editoriale Modulo 2: Acquisizione e Selezione di Manoscritti Valutazione dei manoscritti Contratti editoriali Gestione dei diritti d'autore Modulo 3: Editing del Contenuto L'arte della revisione del testo Mantenimento dello stile dell'autore Sviluppo della trama e dei personaggi (nella narrativa) Modulo 4: Editing Linguistico Correzione grammaticale e ortografica Miglioramento della chiarezza Coerenza linguistica Modulo 5: Editing di Pubblicazioni Specializzate Editing di testi tecnici o accademici Conformità agli standard di settore Terminologia specialistica Modulo 6: Editing Multimediale Editing di contenuti multimediali Video editing Editing di audio e podcast Modulo 7: Editing Digitale e Pubblicazione Online Editing per il web SEO e ottimizzazione per i motori di ricerca Uso di CMS (Content Management Systems) Modulo 8: Editing nella Produzione Editoriale Flusso di lavoro editoriale Collaborazione con grafici e designer Controllo di qualità Modulo 9: Marketing e Promozione di Libri Strategie di marketing editoriale Creazione di una campagna di promozione Lavoro con autori nell'ambito del marketing Modulo 10: L'Editor come Imprenditore Gestione di un'azienda editoriale Aspetti finanziari e budgeting Sviluppo di una strategia editoriale Modulo 11: Editoria Indipendente e Self-Publishing L'editoria indipendente Collaborazione con autori indipendenti Auto-pubblicazione e self-publishing Modulo 12: Etica nell'Editing Editoriale Etica e responsabilità dell'editore Trattare con autori e collaboratori Gestione di conflitti editoriali Modulo 13: Editing in Diverse Lingue e Culture Editing multilingue Sensibilità culturale nell'editing Localizzazione di contenuti Modulo 14: Tendenze Future nell'Editing Editoriale Evoluzione dell'editing editoriale Tecnologie emergenti Nuove sfide e opportunità Modulo 15: Sviluppo Professionale dell'Editore Carriere nell'editoria Formazione continua Networking nell'industria editoriale"

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Editore

fino a 150 €