Elaborazione Testi

Corso

A Chieti

120 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Chieti

  • Ore di lezione

    10h

Obiettivo del corso: Il corso prepara alla creazione ed elaborazione di documenti di tipo avanzato. Corso valevole per la preparazione al modulo 3 ECDL (Patente Europea del Computer). Rivolto a: Rivolto a tutti coloro che sono interessati alla conoscenza base del programma.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Chieti
Visualizza mappa
via Colonnetta, 53, 66100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessun prerequisito

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

ARGOMENTI:

CONCETTI GENERALI

Primi passi con un elaboratore di testi. Modificare le impostazioni del programma. Aprire, modificare, chiudere un documento di testo. Salvare un documento come pagina web, in formato testuale (.TXT), come RIch Text Format (.RTF). Spostarsi tra i documenti attivi. Uso della funzione di guida in linea. Cambiare tipi di visualizzazione della pagina. Usare gli strumenti di zoom. Gestione delle barre degli strumenti.

OPERAZIONI PRINCIPALI

Inserire testo come simboli e caratteri speciali. Selezionare parola, righe, paragrafi, intero documento. Uso dei comandi per annullare o ripristinare le azioni svolte dall'utente. Selezionare i dati. Modificare i dati.

Copiare, spostare e cancellare. Trovare e sostituire.

FORMATTAZIONE

Formattare un testo: tipi di carattere, dimensione, stili, colore, effetti. Formattare un paragrafo: allineamento, rientri, rientri speciali, spaziature, interlinea. Formattare un documento: modificare le proprietà della pagina. Gestione dei margini. Gestione delle intestazioni e dei pie' di pagina. Inserimento della numerazione delle pagine. Inserimento di apici e pedici.

OGGETTI

Tabelle: creazione, inserimento dei dati, selezione di righe e colonne. Formattazione delle celle, delle righe e delle colonne. Inserimento di disegni, immagini, grafici.

STAMPA UNIONE

Teoria della stampa unione: documento principale e origine dati. I vantaggi dall'utilizzo della stampa unione. Creazione di una origine dati. Inserimento dei campi unione all'interno del documento principale. Fusione dell'origine dati con il documento principale.

STAMPA

Visualizzazione dell'anteprima di stampa. Scelta delle opzioni di stampa: stampa di tutte o di alcune pagine. Stampa fascicola. Stampa in più copie. Stampa di selezione di testo. Opzioni di zoom per la stampa: stampare più pagine in un foglio. Scelta di un formato diverso per la stampa (A3, A5, Lettera, Legale). Stampare il documento

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 6

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Elaborazione Testi

120 € +IVA