Elementi di comunicazione efficace

INFOR ELEA
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Ore di lezione 24h
  • Corso
  • Online
  • 24h
Descrizione

Il corso si propone di esplorare i meccanismi della comunicazione orale, di sperimentare concretamente le modalità che danno una direzione ed un senso alle parole, di migliorare le possibilità espressive e di acquisire maggior consapevolezza nelle proprie capacità.

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano migliorare le loro capacità comunicative.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Ict Management: la Gestione Manageriale dei Progetti Tecnologici

P
ptdm ptdmp
4.0 05/10/2010
Il meglio: Il corso è stato molto interessante, il corspo docente ha mostrato l'applicabilità della teroria con esempi concreti e case study
Consiglieresti questo corso?:

Programmazione Javascript

P
ptdm ptdmp
5.0 01/07/2010
Il meglio: Il corso sviluppato integrando teoria e pratica in un mix ottimale mi ha permesso di imparare moltissime cose in tempi brevi e con personale docente molto qualificato
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione efficace

Programma

IL CENTRO PRESENTA IL PROGRAMMA PENSATO PER MIGLIORARE LE TUE COMPETENZE E PERMETTERTI DI REALIZZARE GLI OBIETTIVI STABILITI. NEL CORSO DELLA FORMAZIONE SI ALTERNERANNO DIFFERENTI MODULI CHE TI PERMETTERANNO DI ACQUISIRE LE CONOSCENZE SULLE DIFFERENTI TEMATICHE PROPOSTE.


  • Leggere e parlare in pubblico (linguaggio e comunicazione verbale, tecniche della comunicazione orale, ritmi e sonorità della parola, uso della voce, comunicazione non verbale, gestione dell’ansia).
  • Situazioni di dialogo (la comprensione degli interlocutori, a chi mi rivolgo e perché, disponibilità all’ascolto, lo spazio fisico nella relazione dialogica).
  • La costruzione di un discorso (selezione dei contenuti, individuazione dei punti chiave e degli aspetti più rilevanti, aprire e chiudere un discorso, organizzazione degli argomenti e delle informazioni, l’eccesso di informazione).
  • Comunicazione ed espressione (suscitare attenzione in chi ascolta, semplicità, leggerezza e creatività e raccontare per immagini e trasmettere emozioni).

  • Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
    Leggi tutto