Emozioni, Sogni e Realtà. Ricostruire il Sè Attraverso la Drammatizzazione

Corso

A Roma

130 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    16h

  • Inizio

    Settembre

Obiettivo del corso: La sperimentazione attiva dell'arte drammatica è un formidabile mezzo per l'esplorazione e la conoscenza del sè esperienziale, delle dinamiche comunicative personali e di gruppo e per la sublimazione artistica dei conflitti e dei problemi che ognuno porta dentro di sè... nei propri "Teatri Interiori". Rivolto a: Il laboratorio è rivolto ad adulti e adolescenti (i gruppi verranno organizzati sulla base dell'età dei partecipanti).

Informazioni importanti

Documenti

  • Brochure Corso

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Morgagni, 6, 00161

Inizio del corso

SettembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Tutto questo, ovviamente, favorisce l’incontro profondo con sé stessi senza creare turbamento. Guidati dal “giocare” teatrale il laboratorio incentiva e consolida un circuito di “libertà”, di espressione e di “autonomia” di creazione, piegando il sentire all’urgenza di ideare e scegliere la strada da percorrere.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Raccontare e interpretare se stessi attraverso il sogno è un’operazione ricorrente in tutte le analisi del sé. La drammatizzazione – influenzata da un processo di riflessione che dovrebbe accompagnare ogni sperimentazione – tende semplicemente a usare le tecniche teatrali per favorire una consapevolezza individuale a più livelli.

In maniera ludica il laboratorio dà la possibilità al Soggetto la possibilità di divenire soggetto/sceneggiatore, oltre che attore e regista, del copione emotivo a cui dà vita nell’interazione con il gruppo, incoraggiando se stesso e i suoi interlocutori a una ristrutturazione della mappa emotiva e cognitiva che la rappresentazione di sé gli permette.

Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che vogliono esplorare la relazione tra emozioni, vita onirica e realtà, tra memoria e quotidianità senza giudizio o pregiudizio aiutati dal gioco del teatro.
Il laboratorio può essere considerato un mezzo per ottenere una maggiore consapevolezza di sè ma anche per far emergere gli aspetti più artistici e creativi della propria professione.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Il corso è a numero chiuso e si svolgerà SABATO 22 SETTEMBRE 2012 dalle ore 10 alle ore 19 e DOMENICA 23 SETTEMBRE 2012 dalle ore 10 alle ore 19. E' prevista pausa pranzo di un'ora.
Alunni per classe: 12

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Emozioni, Sogni e Realtà. Ricostruire il Sè Attraverso la Drammatizzazione

130 € IVA inc.