Corso attualmente non disponibile
Dgroove S.r.l. - PCSNET Nordest

Episodio I - Xamarin

Dgroove S.r.l. - PCSNET Nordest
A Villafranca di Verona ()

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Evento
Ore di lezione 3h
Durata 1 Giorno
  • Evento
  • 3h
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

In questa sessione si parlerà di Xamarin: un framework di sviluppo che permette di creare delle applicazioni mobile native utilizzando un unico linguaggio di programmazione, in modo da minimizzare il time to market.
http://www.vecompsoftware.it/supereroi/

Cosa impari in questo corso?

Applicazioni
Mobile
Xamarin
Framework
Programmazione
Programmatore
Sviluppo di interfacce grafiche
Linguaggio
Open source
Client-side

Programma

Dan Ardelean è Microsoft MVP e uno sviluppatore focalizzato nella creazione di soluzioni software personalizzate utilizzando una combinazione di linguaggi standard del settore e di tecnologie d'avanguardia. Inoltre sviluppa soluzioni software sfruttando framework, open source e tecnologie client-side. Specialità: Xamarin Certified Mobile.

Xamarin.iOS, Xamarin.Android e Xamarin.Forms sono dei framework di sviluppo che permettono di creare delle applicazioni mobile native utilizzando un unico linguaggio di programmazione. Questo approccio ci dà la possibilità di condividere e riutilizzare parte del codice sorgente (fino a 90%) nei vari progetti delle varie piattaforme, avere un team di sviluppo più agile, minimizzare lo sforzo di assistenza e il time to market delle applicazioni. In questa sessione vedremo come funziona ognuno di questi framework, parleremo di pattern da seguire per massimizzare la condivisione del codice, pattern di architettura come Model View Controller e Model View ViewModel, testing e tanto altro.