ePMQ project management
ITA Formazione - I.T.A. Srl

ePMQ – Project Management: Fondamentali e Project Planning.

ITA Formazione - I.T.A. Srl
A Pescara

301-500 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Pescara
Ore di lezione 34h
Durata 1 Mese
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Pescara
  • 34h
  • Durata:
    1 Mese
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

La European Project Management Qualification attesta le conoscenze alla base delle metodologie di Project Management e le capacità relative all’utilizzo di strumenti di Project Planning. La qualificazione ePMQ è alla base del percorso che AICA mette a disposizione per lo sviluppo professionale dei Responsabili di Progetto ICT, coerentemente con i sistemi di Certificazione proposti dal CEPIS

Il programma attesta le conoscenze alla base delle metodologie di project management e le capacità relative all’utilizzo di strumenti di project planning. Quindi richiede al Candidato le conoscenze di base tecnico metodologiche ed inoltre l’utilizzo di un software di gestione progetti per elaborare la programmazione di progetto ed i successivi controlli compresa la pianificazione e gestione di tempi, costi, attività e risorse.
La necessità di competenze di project management ad ausilio delle attività di quadri, responsabili o manager, per un supporto alla loro attività, è sempre più richiesta per poter essere in grado gestire progetti ben articolati, correlati con altre funzioni, e di saper tenere sotto controllo il loro andamento rispetto a tempi, costi ed obiettivi.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Pescara
Via Alessandro Volta 5, 65129, Pescara, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Pescara
Via Alessandro Volta 5, 65129, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Alla fine del corso il partecipante sarà in grado di: Comprendere i concetti chiave relativi alla gestione dei progetti, relativamente alle conoscenze di contesto, alle conoscenze tecniche, metodologiche e comportamentali. Utilizzare un’applicazione software per creare un nuovo progetto e manutenere un progetto esistente. Creare e pianificare le attività; aggiungere scadenze e vincoli di progetto. Assegnare i costi; creare e assegnare risorse alle attività. Identificare il percorso critico; Monitorare lo stato di avanzamento; e ripianificare il lavoro.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Management
Project management
Software
Pianificazione
Pianificazione dei costi
Pianificazione degli acquisti
Pianificazione del personale
Pianificazione della produzione
Pianificazione mezzi
Individuazione attività e risorse

Professori

Docente di ITA Formazione
Docente di ITA Formazione
Laurea

Programma

Modulo I. Project Management Fundamentals
Il Modulo Project Management Fundamentals, attesta il possesso delle conoscenze fondamentali di Project Management che si ritengono utili o necessarie per tutti coloro che partecipano a progetti o a gruppi di progetto in vari ruoli, o che intendono qualificarsi (professionalizzarsi) con esperienze e percorsi formativi successivi nel campo del Project Management.

Modulo II. Project Planning
Il modulo Project Planning ha lo scopo di attestare le capacità del Candidato relative all’utilizzo di strumenti di project management, per lo sviluppo e il monitoraggio di piani di progetto, per quanto riguarda la pianificazione e la gestione di tempi, costi, attività e risorse.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto