Formazione Giuridica

Corso Esame Praticanti I Anno

Formazione Giuridica
A Bologna

Prezzo da consultare
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Concorsi pubblici
Luogo Bologna
  • Concorsi pubblici
  • Bologna
Descrizione

Il corso “Praticanti I anno” è costituito da ben 4 moduli didattici che hanno l’obiettivo di formare il corsista nell’arco dei 18 mesi che lo separano dall’esame con un’attività costante e continua.
Gli incontri si incentrano su tecniche di redazione del parere e dell’atto, basate sul famoso “metodo Zincani” per l’esame di abilitazione forense, elaborato dall’Avv. Marco Zincani e copyright esclusivo di Formazione Giuridica.
I tempi e le modalità del corso consentono un sereno apprendimento, senza rincorse dell’ultimo minuto. Gli incontri, a cadenza settimanale, sono introdotti da materiali e video esclusivi riservati agli iscritti e sono così suddivisi: inquadramento dell’ambito giuridico di riferimento, metodo redazionale e stesura guidata in aula.
Complessivamente saranno assegnate 70 tracce con correzione individuale a tre livelli.
Tutti i corsisti riceveranno gratuitamente il volume con il “Metodo Zincani“, riservato agli iscritti, e i volumi Atti, ultima edizione.
E’ possibile inserirsi nel percorso di 18 mesi in qualsiasi momento dell’anno, in corrispondenza dell’inizio di ciascun modulo formativo (modulo diritto civile- febbraio/ modulo di diritto penale- maggio /modulo intensivo I anno- settembre)

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo

Bologna
04123, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio
Luogo
Bologna
04123, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

Diritto penale
Diritto civile
Avvocato
Avvocatura
Esame di stato
Esame di avvocatura
Diritto Pubblico
Diritto privato
Diritto tributario
Diritto familiare

Programma

Durante i 18 mesi verranno forniti a tutti i partecipanti gli strumenti metodologici necessari alla redazione del Parere e dell’Atto.

Nel corso degli incontri, caratterizzati da ampie esercitazioni guidate, si procederà anche alla disamina degli istituti generali del diritto civile (es. obbligazioni e contratto in generale), dei principi fondamentali del diritto penale e degli atti più significativi ai fini dell’esame (es. atti introduttivi in materia di diritto civile e appello penale).

Saranno inoltre assegnate tracce da svolgere a casa, con correzione individuale a tre livelli.

Tutti gli incontri sono preceduti dall’assegnazione di materiali esclusivi, direttamente sulla pagina personale del corsista.

Nei tre mesi antecedenti l’esame, il corso si concentrerà sui “temi caldi” top secret di Formazione Giuridica. In tutte le edizioni precedenti gli argomenti estratti all’esame sono stati oggetto di puntuale approfondimento durante il corso.

E’ possibile frequentare il corso anche in modalità online con scontistica riservata.


Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto