Corso attualmente non disponibile
Esperti in internazionalizzazione delle piccole e medie imprese
Master universitario di primo livello
Blended a Roma ()
Descrizione
-
Tipologia
Master I livello
-
Metodologia
Blended
-
Ore di lezione
1500h
-
Durata
1 Anno
-
Crediti
60
-
Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
-
Esami presenziali
Sì
Mettiti a fianco delle imprese nei processi di internazionalizzazione commerciale! Grazie alla padronanza dell'inglese per il business e alle principali tecniche di marketing, management, pianificazione e finanza, diventerai un esperto in grado di lanciare le aziende all'estero.
Profilo del corso
l master prepara figure altamente professionali in grado di promuovere l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, con un importante focus sulla preparazione linguistica e sulle più rilevanti modalità di negoziazione fra le diverse culture.
Il master è rivolto a tutti i laureati che desiderino acquisire elevate competenze nello specifico profilo.
Opinioni
Successi del Centro
Materie
- Commerciale estero
- Marketing internazionale
- Business administration
- International business
- Business english
Professori
Antonio Magliulo
Preside della Facoltà di Economia della UNINT
Massimo Maria Amorosini
Direttore generale CONFAPI
Programma
English for Business
- La conduzione di trattative d’affari
- Scrivere lettere e email commerciali
- Partecipare ad un meeting di lavoro
- Gestire una presentazione di business
Scenario internazionale e country analysis
- Analisi dello scenario internazionale
- Valutazione dell’attrattività e accessibilità dei mercati esteri
- Analisi di settore e valutazione del rischio Paese
Processi di management internazionale e tecniche di negoziazione
- International economics and management
- Business Strategy & International Entrepreneurship
- Humus culturale delle imprese nei principali paesi extrauropei
Modelli organizzativi per l’internazionalizzazione
- Human Resources Management & International Business Organization
- Cross-cultural management
Pianificazione di marketing internazionale
- Il processo di marketing management
- Il marketing strategico a livello internazionale
- Strategie di brand management
- Distribution and retail management
- Communication strategy
Supply chain management
- Logistics & Operations management
Finanza internazionale
- Contabilità e finanza nei processi di sviluppo internazionale
- Strumenti di trade and export finance
Contrattualistica e fiscalità internazionale
- Diritto commerciale internazionale
- Fiscalità internazionale
- Tecniche di negoziazione internazionale
Focus tematici. Simulazione di negoziazioni bilateriali e multilaterale
- Interventi specialistici sulle prospettive internazionali dei settori del Made in Italy (prodotti, mercati e paesi)
Tirocinio e Prova finale
Ulteriori informazioni
Esperti in internazionalizzazione delle piccole e medie imprese