Esperto di Comunicazione 2.0. Professionale e Completo

4.0
9 opinioni
  • Esposizione chiara. Contenuti un po' troppo generici.
    |
  • L'ho trovato abbastanza deludente.
    |
  • Piuttosto noiso.
    |

Corso

Online

RISPARMIA 89%
20 € IVA inc.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    7h

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Comunicare è importante per trasmettere la mission e i prodotti di ogni azienda. Ma come si comunica nel migliore dei modi?
Accademia Domani ha sviluppato un corso online per diventare un Esperto di Comunicazione, Marketing e Pubblicità. Il corso online si rivolge infatti a tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera nel Marketing Management, nella Comunicazione Istituzionale o Aziendale e nella Pubblicità. Per questo motivo il corso parte da zero permettendo a tutti di partecipare, anche a coloro che non hanno mai lavorato nel settore. Il corso online è fruibile anche da chi già lavora in questi contesti ma vuole arricchire il proprio curriculum e competenze.
Il corso online di Accademia Domani illustra, partendo da zero, i concetti fondamentali del Marketing. Spiega, attraverso dispense e video lezioni dettagliate, tutte le tecniche e gli strumenti per definire i target di mercato e gli obiettivi, nonché gestire strategie generali di marketing e survey.
La seconda parte del corso online è invece dedicata alle strategie di comunicazione aziendale, fondamentali nell'organizzazione del lavoro, nella gestione dei vari work team e nelle presentazioni aziendali.
L'ultima sezione del corso online è infine dedicata alla pubblicità, pertanto verranno analizzate tutte le possibile strategie comunicative attuabili attraverso i diversi media: dalla pubblicità cartacea a quella online e televisiva.

Il programma del corso online copre le seguenti aree:
- Introduzione al Marketing
– Elementi Fondamentali del Marketing
– Strategie e Piani di Marketing
– Le principali strategie di marketing
– Raccolta dei dati e Ricerche di Mercato
– Prodotti e Value Proposition
– Creazione del Brand e Brand Identity
– Gestione della Delivery
– Web marketing
– Introduzione alla Comunicazione
– La Comunicazione Aziendale
– Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni
– Introduzione alla Pubblicità
– Pubblicità per i diversi Media

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso


Conoscere i concetti fondamentali del Marketing.,Conoscere le tecniche e gli strumenti per definire i target di mercato e gli obiettivi, nonch\u00e9 gestire strategie generali di marketing e survey.,Gestire strategie di comunicazione aziendale.,Analizzare tutte le possibile strategie comunicative attuabili attraverso i diversi media: dalla pubblicità cartacea a quella online e televisiva.

Il corso non prevede dei prerequisiti.

Esperto di Comunicazione 2.0. Professionale e Completo

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.0
fantastico
  • Esposizione chiara. Contenuti un po' troppo generici.
    |
  • L'ho trovato abbastanza deludente.
    |
  • Piuttosto noiso.
    |
67%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Dario Nastri

5.0
30/01/2020
Sul corso: Esposizione chiara. Contenuti un po' troppo generici.
Consiglieresti questo corso?:

Serenella sabbion

2.0
30/01/2020
Sul corso: L'ho trovato abbastanza deludente.
Consiglieresti questo corso?: No

Beatrice Dalle Molle

3.0
29/01/2020
Sul corso: Piuttosto noiso.
Consiglieresti questo corso?: No

Teresa

5.0
28/01/2020
Sul corso: Il corso mi ha dato contenuti ma non stimoli. Avrei preferito assistere a una lezione piuttosto che a una inquadratura fissa sulle slides.
Consiglieresti questo corso?:

FRANCESCO BORAN

5.0
28/01/2020
Sul corso: L'esposizione è la principale virtù dell'insegnante.
Consiglieresti questo corso?:

Monica MARAN

1.0
27/01/2020
Sul corso: Non sono riuscito ad accedere al corso attraverso la mia email.
Consiglieresti questo corso?: No

Kensy Bertolone

5.0
27/01/2020
Sul corso: Gli insegnamenti contenuti nel corso sono attendibili e trovano riscontro nella vita di tutti i giorni.
Consiglieresti questo corso?:

Federico Curci

5.0
27/01/2020
Sul corso: Corso ricco di contenuti ma poco accattivante.
Consiglieresti questo corso?:

Massimiliano Montanari

5.0
26/01/2020
Sul corso: Un corso che copre in maniera esaustiva gli argomenti rilevanti.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Pubblicità
  • Web marketing
  • Brand
  • Comunicazione aziendale
  • Web master

Programma

Contenido del curso
Elementi Fondamentali del Marketing - prima parte
Elementi fondamentali del marketing - seconda parte
Evoluzione del concetto di Marketing & I protagonisti nel mercato
Evoluzione del concetto di marketing - seconda parte. I protagonisti nel mercato
Obiettivi e Strumenti per una Strategia di Marketing
Classificazione delle ricerche & Il raggiungimento degli obiettivi
Ricerche di Marketing preimpostate & raccolta dei dati
Modalità di Targeting
Modalità di realizzazione di un questionario - 1ª parte
Modalità di realizzazione di un questionario - 2ª parte
Innovazione e Creazione di nuovi prodotti
I Servizi
Strumenti di Valutazione della domanda
Strategie per stabilire il prezzo di nuovi prodotti
Attività utili alla fidelizzazione
Criteri per determinare un'identità visiva aziendale
Sistemi di canali
Evoluzione del web marketing
Le tecniche di ricalco e guida nel marketing
Gestione del rapporto comunicativo con gli altri
La comunicazione all'azienda. Le basi per migliorare la comunicazione.
Organizzare correttamente il contenuto di ogni comunicazione
Scrivere diverse tipologie di messaggi - 1ª parte
Scrivere diverse tipologie di messaggi - 2ª parte
Scrivere diverse tipologie di messaggi - 3ª parte
Il public speaking

Ulteriori informazioni

A chi è rivolto: Il corso online parte da zero permettendo a tutti di partecipare, anche a coloro che non hanno mai lavorato nel settore.,Il corso online è fruibile anche da chi già lavora in questi contesti ma vuole arricchire il proprio curriculum e competenze.
Cosa include il prezzo totale del corso?
Comunicazione diretta col docente, accesso a vita, ampliamenti e aggiornamenti inclusi, rimborso entro 30 giorni.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Esperto di Comunicazione 2.0. Professionale e Completo

20 € IVA inc.