Esperto di Comunicazione 2.0. Professionale e Completo
-
Esposizione chiara. Contenuti un po' troppo generici.
← | →
-
L'ho trovato abbastanza deludente.
← | →
-
Piuttosto noiso.
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
7h
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Comunicare è importante per trasmettere la mission e i prodotti di ogni azienda. Ma come si comunica nel migliore dei modi?
Accademia Domani ha sviluppato un corso online per diventare un Esperto di Comunicazione, Marketing e Pubblicità. Il corso online si rivolge infatti a tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera nel Marketing Management, nella Comunicazione Istituzionale o Aziendale e nella Pubblicità. Per questo motivo il corso parte da zero permettendo a tutti di partecipare, anche a coloro che non hanno mai lavorato nel settore. Il corso online è fruibile anche da chi già lavora in questi contesti ma vuole arricchire il proprio curriculum e competenze.
Il corso online di Accademia Domani illustra, partendo da zero, i concetti fondamentali del Marketing. Spiega, attraverso dispense e video lezioni dettagliate, tutte le tecniche e gli strumenti per definire i target di mercato e gli obiettivi, nonché gestire strategie generali di marketing e survey.
La seconda parte del corso online è invece dedicata alle strategie di comunicazione aziendale, fondamentali nell'organizzazione del lavoro, nella gestione dei vari work team e nelle presentazioni aziendali.
L'ultima sezione del corso online è infine dedicata alla pubblicità, pertanto verranno analizzate tutte le possibile strategie comunicative attuabili attraverso i diversi media: dalla pubblicità cartacea a quella online e televisiva.
Il programma del corso online copre le seguenti aree:
- Introduzione al Marketing
– Elementi Fondamentali del Marketing
– Strategie e Piani di Marketing
– Le principali strategie di marketing
– Raccolta dei dati e Ricerche di Mercato
– Prodotti e Value Proposition
– Creazione del Brand e Brand Identity
– Gestione della Delivery
– Web marketing
– Introduzione alla Comunicazione
– La Comunicazione Aziendale
– Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni
– Introduzione alla Pubblicità
– Pubblicità per i diversi Media
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Conoscere i concetti fondamentali del Marketing.,Conoscere le tecniche e gli strumenti per definire i target di mercato e gli obiettivi, nonch\u00e9 gestire strategie generali di marketing e survey.,Gestire strategie di comunicazione aziendale.,Analizzare tutte le possibile strategie comunicative attuabili attraverso i diversi media: dalla pubblicità cartacea a quella online e televisiva.
Il corso non prevede dei prerequisiti.
Esperto di Comunicazione 2.0. Professionale e Completo
Opinioni
-
Esposizione chiara. Contenuti un po' troppo generici.
← | →
-
L'ho trovato abbastanza deludente.
← | →
-
Piuttosto noiso.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Dario Nastri
Serenella sabbion
Beatrice Dalle Molle
Teresa
FRANCESCO BORAN
Monica MARAN
Kensy Bertolone
Federico Curci
Massimiliano Montanari
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Pubblicità
- Web marketing
- Brand
- Comunicazione aziendale
- Web master
Programma
Elementi Fondamentali del Marketing - prima parte
Elementi fondamentali del marketing - seconda parte
Evoluzione del concetto di Marketing & I protagonisti nel mercato
Evoluzione del concetto di marketing - seconda parte. I protagonisti nel mercato
Obiettivi e Strumenti per una Strategia di Marketing
Classificazione delle ricerche & Il raggiungimento degli obiettivi
Ricerche di Marketing preimpostate & raccolta dei dati
Modalità di Targeting
Modalità di realizzazione di un questionario - 1ª parte
Modalità di realizzazione di un questionario - 2ª parte
Innovazione e Creazione di nuovi prodotti
I Servizi
Strumenti di Valutazione della domanda
Strategie per stabilire il prezzo di nuovi prodotti
Attività utili alla fidelizzazione
Criteri per determinare un'identità visiva aziendale
Sistemi di canali
Evoluzione del web marketing
Le tecniche di ricalco e guida nel marketing
Gestione del rapporto comunicativo con gli altri
La comunicazione all'azienda. Le basi per migliorare la comunicazione.
Organizzare correttamente il contenuto di ogni comunicazione
Scrivere diverse tipologie di messaggi - 1ª parte
Scrivere diverse tipologie di messaggi - 2ª parte
Scrivere diverse tipologie di messaggi - 3ª parte
Il public speaking
Ulteriori informazioni
Cosa include il prezzo totale del corso?
Comunicazione diretta col docente, accesso a vita, ampliamenti e aggiornamenti inclusi, rimborso entro 30 giorni.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Esperto di Comunicazione 2.0. Professionale e Completo