Esperto nella Gestione di Sistemi di Automazione Industriale

Corso

A Città di Castello

3.200 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Città di castello

  • Ore di lezione

    160h

Obiettivo del corso: 1)Formare una figura professionale nuova in grado di integrare competenze legate al management dell'automazione e del project management finalizzate alla realizzazione di nuovi prodotti industriali di natura robotica e meccatronica. 2)Consentire ai partecipanti al corso l'accesso ad una rete di imprese di eccellenza nel settore dell'automazione. 3)Inserire risorse umane di alto potenziale e . Rivolto a: Diplomati in Gruppo scientifico, Gruppo ingegneria.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Città di Castello (Perugia)
Visualizza mappa
Via C. Treves 23, 06012

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Diploma universitario o di scuola diretta fini speciali (vecchio ordinamento), base adeguata di conoscenze informatiche e/o meccaniche.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Obiettivi
1)Formare una figura professionale nuova in grado di integrare competenze legate al management dell'automazione e del project management finalizzate alla realizzazione di nuovi prodotti industriali di natura robotica e meccatronica.
2)Consentire ai partecipanti al corso l'accesso ad una rete di imprese di eccellenza nel settore dell'automazione.
3)Inserire risorse umane di alto potenziale e dotate di competenze specifiche in aziende che si occupano di sistemi legati all'automazione industriale.

Contenuti
Il Corso avrà una durata complessiva di n. 160, suddivise in n. 100 ore di didattica in aula, n. 60 ore dedicate al Project Work- LAB. Il corso è articolato in aree tematiche che coprono le diverse discipline legate al management delle aziende del settore; in particolare è ripartito in tre grandi moduli sequenziali: 1. Basic Management; 2. Gestione di sistemi di automazione industriale; 3. Progettazione e Gestione di progetti di automazione Industriale. Basic Management (n. 30 ore): Fornire conoscenze e competenze manageriali necessarie per operare nelle organizzazioni aziendali del settore. Rientrano in questo modulo elementi di Strategie di Marketing, Organizzazione, Risorse Umane, Amministrazione, Finanza e Controllo di gestione, Project Management, Qualità, Sicurezza e Ambiente. Gestione di sistemi di automazione industriale (n. 75 ore) Sviluppare tematiche specifiche inerenti i fondamenti di automazione industriale, gestione e controllo dei processi base della meccatronica, con approfondimenti nel campo della robotica e le sue diverse applicazioni; oltre alle tematiche relative alle tecnologie meccaniche e produzione, logistica e impianti industriali. Progettazione e Gestione di sistemi di automazione Industriale (n. 75 ore) Sviluppare competenze di: pianificazione, controllo e analisi dei rischi dei progetti, valutazione economico-finanziaria, procedure sistemiche di progettazione, gestione della qualità, analisi degli aspetti organizzativi di un progetto; relativamente alla gestione dei processi dell’automazione integrando alle diverse discipline la formalizzazione e il supporto metodologico.

Risultati attesi
Sviluppo della cultura dell'automazione, consolidamento e trasferimento delle nuove tecnologie,acquisizione di strumenti e metodologie gestionali di vasta applicazione. Favorire l’inserimento in azienda di esperti nella gestione di processi di automazione dotati di competenze specifiche in grado di comprendere, pianificare e gestire progetti complessi,aumentare la competitività delle aziende.

Modalità di valutazione competenze in uscita
Test di verifica e sviluppo di un progetto di automazione industriale

Metodologie formative utilizzate
Oltre alle tradizionali lezioni in aula il Corso adotta le più avanzate metodologie didattiche interattive con amplio e frequente utilizzo di casi aziendali, esercitazioni, testimonianze di imprenditori e manager e project work. Al fine di rafforzare le competenze trasversali i processi formativi utilizzano inoltre le tecniche più innovative di sviluppo manageriale, quali team-work, role-playing, tutoring, problem solving, di decisione e training group.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Esperto nella Gestione di Sistemi di Automazione Industriale

3.200 € +IVA