Esperto in Pubblicità (Level A)
Corso
A Rimini
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
Rimini
-
Ore di lezione
100h
Obiettivo del corso: Gestione e Pianificazione campagne pubblicitarie di media e piccola entità con sistemi di comunicazione multipla. Rivolto a: Diplomati in possesso di titolo Scuola Media Superiore di II Grado conseguito nel periodo 2005-2007 con i seguenti indirizzi: Grafico Pubblicitario - Geometra - Liceo Artistico Sono ammessi titoli di laurea per ambiti pertinenti alla formazione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Età compresa tra il 17mo anno compiuto e il 25mo anno a compiersi nel corso del 2007.
- Iscrizione presso Centro per l'Impiego.
- Disoccupazion
Opinioni
Materie
- Pubblicità
Programma
MODULI:
ELENCO DELLE MATERIE TRATTATE:
Basic Level:
Training Level:
Professional Level:
Al termine del corso è previsto un esame finale teorico-pratico svolto con membro esterno assegnato dalle competenti Amministrazioni Regionali (Assessorato alla Formazione).
L'esame pratico finale consisterà nella rappresentazione di una semplice campagna pubblicitaria partendo dal concept a tema e impiegando un budget fisso da destinare alle diverse fonti pubblicitarie secondo parametri assegnati.
L'esame teorico finale verterà su argomenti e tematiche di carattere generale trattate nel corso.
Il punteggio finale è espresso in n/100 e i candidati sono idonei con il punteggio minimo di 60/100.
La frequenza, in orari pomeridiani dal lunedì al venerdì (4 ore giornaliere), è obbligatoria. Non saranno ammessi all'esame finale gli allievi che hanno maturato per singolo modulo ore di assenza superiori al 20%
STAGE:
I candidati che all'esame finale riporteranno un punteggio pari o superiore a 80/100 godranno di uno stage (tirocinio improduttivo) presso una struttura convenzionata in ambito locale responsabile della gestione di campagne pubblicitarie nazionali (100 Ore totali).
Lo stage è organizzato con il sistema dell'avvicendamento senior/junior consultant e sarà espletato con sistemi improntati alla prassi applicativa della gestione pubblicitaria.
RIMBORSO SPESE:
Non previsto per I candidati
FREQUENZA:
La frequenza al corso è obbligatoria. L'ammissione allo stage (tirocinio improduttivo), se accettata dai candidati idonei, è vincolante
PRESCRIZIONI SPECIALI:
Il corso Level A da accesso ai successivi percorsi formativi interelazionati tra loro (Level B - Graphics Organizzer & Level C - Gestional Publisher).
Tutti i corsi rientrano nel percorso curricolare di Gestione della Pubblicità e rappresentano, nel loro complesso, 70 crediti formativi da impiegare in ambito dei principali indirizzi universitari europei con sbocco nel settore della gestione pubblicitaria.
Ulteriori informazioni
Alunni per classe: 30
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Esperto in Pubblicità (Level A)